venerdì 8 marzo 2019

Legnano - Le batterie delle corse di domenica

Foto di Sergio Banfi - tratta da www.sempionenews.it
Il Palio di Buti, come da tradizione, aveva aperto la stagione paliesca nel mese di gennaio. I primi caldi del mese di marzo, invece, corrispondono all'entrata nel vivo delle corse in giro per l'Italia. La prima riunione in questo senso è in programma domenica, tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, in quel di Legnano.
Nella cittadina lombarda si inizierà così a preparare il Palio del prossimo 2 giugno, unico ancora disputato con i cavalli purosangue. Le corse d'addestramento, organizzate dal Collegio dei Capitani, andranno in scena presso il Centro Ippico Etrea Sport Horses e vedranno al canapo 16 cavalli, divisi in due batterie d'addestramento secche da quattro partenti ciascuna ed altrettante batterie con recupero sempre con quattro partenti per ognuna.
Presenti quasi tutti gli otto fantini che nel prossimo mese di giugno si daranno battaglia sulla pista dello stadio Mari, ma anche gli astigiani Federico Arri, Donato Calvaccio e Giacomo Lo Manto.

Di seguito, tratte dal sito "Brontolo dice la Sua", le composizioni delle batterie, la prima delle quali in programma alle ore 11.



Gli amici di "Brontolo dice la Sua" saranno presenti alla riunione legnanese e trasmetteranno in diretta le batterie. Gli stessi video verranno condivisi anche sulla nostra pagina Facebook.