mercoledì 5 dicembre 2018

Viatosto - Il calendario degli appuntamenti natalizi


Riceviamo dal Borgo Viatosto e pubblichiamo di seguito un Comunicato, con relativa locandina, sugli eventi natalizi organizzati dal suddetto Borgo:

"Inizia il periodo natalizio ed il Comitato Palio Borgo Viatosto non si fa trovare impreparato.
Insieme alle realtà presenti sul territorio, quali la parrocchia e le società di volontariato,  il Borgo collinare ha infatti creato una ricca locandina di appuntamenti. 
Si inizia l’8 dicembre alle ore 17.00 con l’accensione delle luci natalizie posizionate sulla chiesetta simbolo di Viatosto anticipata dall’esibizione del gruppo Sbandieratori e Musici, si prosegue con la Viatostombola in programma il 14 dicembre dalle ore 20.00 presso il Rifugio di Valmanera.
Il 16 dicembre dalle ore 15.00 nelle aree adiacenti la piazzetta di Viatosto si terrà la rappresentazione del presepe vivente. 
Il 23 dicembre presso la Bocciofila di Valmanera  il coro parrocchiale insieme ai giovani dei Cantamonelli intonerà i più classici canti natalizi presso  la bocciofila di Valmanera che si potranno poi riascoltare durante la Santa Messa della Vigilia delle ore 23.00 che si svolgerà presso la chiesa parrocchiale: al termine della funzione ci si potranno scambiare gli auguri brindando con il vin brule sul sagrato più bello di Asti.
Le attività organizzate dalle realtà viatostine termineranno il 05 gennaio 2019 dalla ore 18.00 con l’attesa della Befana presso la Bocciofila di Valmanera.  
Il Comitato Palio unitamente a tutte le realtà invita a volere partecipare alle diverse iniziative ed augura felici e serene festività "