lunedì 3 dicembre 2018

San Lazzaro - Il resoconto dell'intenso weekend gialloverde


Riceviamo dal Borgo San Lazzaro e pubblichiamo di seguito un Comunicato Stampa sulle elezioni del Comitato Under18 e sulla Messa del Musico andata in scena ieri mattina:

"Un weekend intenso per il Borgo San Lazzaro che apre le festività di Natale. Sabato pomeriggio è stato eletto il comitato Under 18 del Borgo San Lazzaro! La Rettrice Under 2019 è Alessia Langella ed il Vicerettore Under è Francesco Rossetto. Il Direttivo del comitato Under coordinato da Francesca Cossetta è composto da Loris Tatani, Sebastian Cotej, Maddalena Valente, Paolo Ponzo, Valentina Valpreda, Matteo Morra Gai, Mirko Stennardo, Beatrice Brusco e Alessandro Passarino. I piccoli tesserati under 18 dopo le elezioni ed una gustosa merenda hanno poi trascorso il  pomeriggio in sede decorando l'albero di Natale gialloverde, giocando e programmando il loro anno di attività con il Rettore Silvio Quirico.

Domenica invece è stata la volta dell' ormai tradizionale MESSA DEL MUSICO. In prossimità della festività di Santa Cecilia protettrice dei Musicisti si è svolta a San Domenico Savio la MESSA DEL MUSICO BORGO SAN LAZZARO. Diceva Sant'Agostino che "chi canta prega due volte". Quale meravigliosa ed unica preghiera questa messa nella chiesa del Borgo dei Ramarri. I musici del Borgo San Lazzaro, il coro delle famiglie e tutta la comunità che quest'anno comprendeva anche l' associazione Anffas onlus ASTI hanno dato ad una sentita funzione religiosa alla presenza di autorità civili e religiose della città. Durante la messa diversi i brani eseguiti dall'orchestra dei nostri musici che a tamburi e chiarine hanno affiancano altri strumenti di accompagnamento. Alcuni arrangiamenti sono stati creati ed eseguiti con la Corale delle famiglie di San Domenico Savio. Momenti culmine il canto Popoli Tutti con lo spettacolo di bandiere del singolarista Fabrizio Lano, la benedizione di musici e strumenti musicali officiata dal sacerdote con tanto di stola con le effigi del Borgo San Lazzaro e la premiazione di gemellaggio con l'associazione ANFFAS Asti e del suo presidente Follis. Complimenti ai maestri di musica (in particolare a Michele Cavanna che ha coordinato il progetto), ai musicisti, agli sbandieratori, alla corale ed a tutti i partecipanti ed un ringraziamento a Don Dino e Don Mario per la loro disponibilità e partecipazione."