giovedì 20 dicembre 2018

San Pietro - Carlo Sanna confermato per il Palio 2019

Foto di Luca Molino - tratta dalla pagina Facebook del Borgo San Pietro
La notizia era stata ufficializzata ieri dal sito www.lavocedelpalio.it e questa mattina, attraverso la pagina Facebook del Borgo San Pietro, è arrivato anche il Comunicato ufficiale: Carlo Sanna vestirà i colori rossoverdi anche nel Palio di Asti del 2019.
Brigante, questo il suo soprannome, è stato quindi riconfermato dal neo Rettore Mario Raviola e dalla Commissione corsa del Borgo e il prossimo 1 settembre difenderà per il terzo anno consecutivo i colori di San Pietro.
In Piazza Alfieri Sanna avrà una nuova chance per superare l'ostacolo della batteria, risultato finora mai raggiunto da Brigante nelle sue precedenti quattro esperienze astigiane. Debuttante ad Asti nel 2015 con San Martino San Rocco, scelto dai biancoverdi nel pomeriggio del sabato a seguito dell'infortunio occorso a Bucefalo, Sanna ha poi corso il Palio del 2016 con Montechiaro ed i due successivi, appunto, con San Pietro. Esperienze, come detto, poco fortunate e non all'altezza del valore di Sanna, fantino che nell'agosto del 2017 con i colori dell'Onda ha saputo trionfare in quel di Siena, dimostrando tutte le proprie doti. Doti che sicuramente hanno portato San Pietro a scegliere la via della riconferma, andando così a smentire le voci circolate nelle scorse settimane su un possibile cambio di monta.

Questo il comunicato dei rossoverdi:

"Per il terzo anno consecutivo Carlo Sanna detto Brigante indosserà il giubbetto rosso verde nell'edizione 2019 del Palio di Asti, confermando l'ottimo rapporto instaurato con la dirigenza e i borghigiani.
Crediamo molto nelle sue potenzialità, nella sua professionalità, nella sua motivazione."