lunedì 17 dicembre 2018

Montechiaro - Il resoconto degli eventi natalizi del weekend



Riceviamo dal Comitato Palio di Montechiaro e pubblichiamo di seguito un comunicato sulle attività natalizie andate in scena nel corso del weekend.

“Con il mercatino di natale, organizzato dall'amministrazione comunale di Montechiaro, si è entrati nell'atmosfera natalizia invadendo via Piesenzana, con tante piccole bancarelle immerse nel chiarore delle magiche luci, accompagnate dal suono di uno zampognaro. In questo clima di festa ha partecipato anche il nuovo comitato palio, nell'intento di creare nuovi entusiasmi intorno alla macchina paliofila, nel contempo nella sede, di via Vittorio, si è aperta la rassegna d'arte  contemporanea "Natale dell'artista"  a cui hanno partecipato i fedelissimi che da anni partecipano alla vita culturale e paliesca del paese quali:
ALFIO AMADIO, ALESSANDRA ARDIZZONE, TATA ARTAGNA, GIACOMO BARLETTA, ELENA BELLAVITI, ELISA BERNARDO, CLAUDIO BERTAGNA, ARMANDA BERTOLINA, DONATA BONAZZI, SILVIA BORELLO LENTA, MARTINA BOTTERO, PASQUALE BUCCI, RAIMONDO CARRETTA, GIUSEPPE COLLI, GIUSEPPE DE ANGELIS, RAFFAELLA DI BENEDETTO, CARMELO FUSOLINI, VALTER GHIO, ALBERTO LOVISI, ANTONIO LUPO, FRANCESCA LUPACANTO, GIACOMO MAIO, OLGA MANGANIELLO, BARBARA MARTINI, ADRIANA MARTINO, ROSALBA MASONE BELTRAME, NINO MELLONI, LORENZO MENEGHEL, ITALO MEDDA, GERLANDO MELI, ANTONELLA MURGIA, FEDERICO OLIVERO, CESARE ONEDA, MARIO PAVONE, GIOVANNI PETRUCCI, CRISSI PIRAS, PAOLA POZZO, GIOVANNI RAPICANO, ROSSELLA ROSSI FORZA, EUGENIO SANTORO, SONIA SIMONESCHI, DANIELA SOCCOL, GIULIANO TACITE, MAURO UGAZIO, VITTORIO ZITTI, ANGELO ZUFFINETTI.
Un mix di colori e stili di opere realizzate, attraverso,  con tecniche esecutive che permettono agli artisti espositori di esprimersi con la massima libertà, dando sfogo al loro estro più creativo. Spazio quindi ad un Natale  che trasporterà il visitatore nel mondo dell'arte nella più ampia eccezione del termine: un arcobaleno di colori dalle molteplici sfumature.
E' presente anche  mostra antologica di fotografia, pittura e scultura di Domenico Binello, e una serie di bozzetti di Piero Macchiolo che ha firmato quest'anno il logo dei  festeggiamenti degli 85° anniversario di fondazione del gruppo alpini di Montechiaro sezione di Asti.
In ultimo il concorso presepe per famiglie, scuole e negozi, è uno stimolo a dar nuovo vigore alle radici cristiane, a a condividere con chi ci stà vicino il periodo della natività, ma anche a promuovere un momento bello ed importante come quello del Natale ed i suoi simboli, in questa prospettiva si può dire che il comitato palio è una vera fucina di creatività per il territorio.
La mostra d'arte contemporanea terminerà il 13 gennaio, giorno anche della premiazione del concorso presepi nell'oratorio parrocchiale
info:348 7999260