lunedì 23 maggio 2016

Torneo di calcio a 5: è tempo di semifinali



Tecnica e spettacolo garantito dalla qualità dei calciatori in campo al Torneo dei Borghi di calcio a 5 che con gli incontri in programma Giovedì 19 Maggio ha “consumato” al Palasport di Via Gerbi le emozioni della fase eliminatoria. Tre serate sufficienti a definire limiti ed ambizioni delle squadre qualificate per le semifinali di Lunedì 23 Maggio; un paio delle quali decisamente più accreditate per aggiudicarsi, Giovedì 26 Maggio, il Trofeo “Conc. UNICAR”.
I risultati di Giovedì 19 Maggio hanno formulato la “griglia” delle “semifinali” che saranno precedute dalla finale 5° e 6° posto tra S.Martino/S.Rocco e Cattedrale (ore 21,00). A seguire si affronteranno S.Marzanotto-S.Silvestro (21,45) e D.Bosco-S.Maria Nuova (22,30).
Nell’ultimo turno della fase eliminatoria S.Marzanotto ha superato per 4-2 (reti Previtera, Noto e doppietta di Denaro) il D.Bosco (2 goal di Preci) chiudendo a punteggio pieno nel girone “A”. Giallo/blu’ secondi a scapito di S.Martino S.Rocco (7-7 nello scontro diretto) in virtù di una migliore differenza reti.
Per il girone “B” netto il 7-2 con il quale S.Maria Nuova (tre goal Di Venanzio e doppiette di Peraino e Parauda) ha avuto ragione della Cattedrale (Marmo e Netti). Tra i giocatori in campo anche i fantini Silvano Mulas (Cattedrale) e Martin Ballesteros (S.Maria Nuova). In semifinale anche S.Silvestro con i 3 punti conquistati la sera precedente contro la Cattedrale dopo aver perso a tavolino la gara inaugurale del Torneo contro S.Maria Nuova.
Ad evitare la concomitanza con la prima delle finali dell’Asti Orange nel massimo Campionato di Calcio a 5, l’epilogo agonistico del Torneo dei Borghi è stato posticipato a Giovedì 26 Maggio. Per lasciare poi il “testimone” - dopo la “StraAsti” di Venerdì 27 Maggio - al Torneo di basket “Marcolino Ercole” (6 squadre in campo) calendarizzato a sua volta prima dell’inizio degli “Europei” di calcio tra Lunedì 30 Maggio e Mercoledì 1° Giugno.

Lunedì 16 Maggio :

S.MARIA NUOVA - S.SILVESTRO 5-6 
S.MARZANOTTO - S.MARTINO/S.ROCCO 7-3 

Mercoledì 18 Maggio :

S.SILVESTRO - CATTEDRALE 8-0 
S.MARTINO/S.ROCCO - D.BOSCO 7-7 

Giovedì 19 Maggio :

D.BOSCO - S.MARZANOTTO 2-4 
CATTEDRALE - S.MARIA NUOVA 2-7

Lunedì 23 - Finale 5° e 6° posto + semifinali

ore 21,00 5° e 6° posto : S.Martino/S.Rocco - Cattedrale 
ore 21,45 Semifinale : S.Marzanotto - S.Silvestro 
ore 22,30 Semifinale : D.Bosco - S.Maria Nuova 

Mercoledì 25 Maggio o Giovedì 26 Maggio:

ore 21,30 Finale 3° e 4°
ore 22,15 Sfida del “ventennale” D.Bosco - Torretta 
ore 22,45 Finalissima