Un successo di adesioni e pubblico, quello che si è registrato nel gruppo "Oltre la mossa", lanciato da Maurizio Rasero per rilanciare, con idee e progetti, il Palio di Asti.
In poco tempo, al gruppo si sono iscritti oltre 300 partecipanti: "E' un risultato davvero importante - afferma Maurizio Rasero, promotore dell'iniziativa - a maggior ragione perché il gruppo è chiuso per permettere a tutti i partecipanti di interagire nelle decisioni che vengono prese. Non ci interessa fare dei grandi numeri ma avere persone con idee e volontà per "buttare il cuore oltre l'ostacolo" e aiutarci a scrivere un libro bianco sul Palio".
La prima riunione si terrà mercoledì 8 giugno alle ore 21 in via Ranco 7 ad Asti. Dopo la registrazione (alle 20.30), ci sarà un breve intervento di illustrazione del progetto, quindi spazio libero per gli interventi di quanti vorranno partecipare. L'incontro ovviamente è aperto a tutti, e non solo agli iscritti al gruppo.
Nella serata verranno anche decisi i tempi e i modi per organizzare i lavori, che prenderanno il via ufficiale proprio quella sera.