mercoledì 4 maggio 2016

Atzeni, Siri e Caria in evidenza a Pian delle Fornaci

fornaci

La cronaca delle 8 corse in programma; inizio alle ore 15,30. Ricordiamo che il Mossiere è Massimilano Narduzzi prossimo mossiere al Palio di Legnano.
Prima corsa (purosangue, 1100 metri): Nurri (G. Zedde); Pipistrello (Atzeni); Adriana (Pes); Asterix (Columbu); Boom Boom Boom (A. Coghe); Forever Young (Pacini); L’Erede (Giannetti)
Parte in testa Pipistrello, seguito da Giorgina e da Boom Boom Boom , alla partenza cade Giuseppe Zedde il cui cavallo inciampa sul canape. Pipistrello si mantiene in testa, seguito da Giorgina e dallo scosso Nurri che passa Boom Boom Boom, che si trovava in terza posizione.Vince Pipistrello davanti Giorgina e allo scosso Nurri. Sesta vittoria per Tittia.
Seconda corsa (mezzosangue, 1100 metri): Pone Mente (Giannetti); Selvaggio (Arri); Savage (Colombati); Rosa Mamy (Guglielmi); Opinione di Gallura (Mari); Scandaloso (Verdigi); Tabacco (Siri); Oscar Sauro (Ferrari); La Via da Clodia (Mereu); Falco Doglia (V. Zedde)
Va in testa La Via Da Clodia, seguita da Oscar e da Opinione. Le posizioni si mantengono invariate nonostante i tentativi di Selvaggio di guadagnare la terza posizione; vince La Via da Clodia, secondo Oscar Sauro, terzo Opinione di Gallura. Bel successo per Simone Mereu.
Terza corsa (purosangue, 1100 metri): Gerry (Murtas); Nino (Pusceddu); Astronave (G. Zedde); Nikita (Pacini); Fotofinish (Atzeni); Cristallo (Vicino); Powerful (Siri); Spazzola (Todde)
C’è qualche problema con il canape, siamo in attesa di capire cosa succede. I fantini sono    scesi da cavallo, si prova il canape, c’è un problema con il meccanismo di sgancio, il problema è stato risolto quindi si cerca di trovare un allineamento. Va in testa Fotofinish, seguito da Gerry E Nino. Fotofinish mantiene la testa, incalzato da vicino da Powerful che guadagna la testa. Powerful mantiene la testa, seguito da Fotofinish e da Gerry. L’arrivo è bellissimo con la vittoria di Powerful davanti a Nino e ad Astronave che sono venuti molto bene in rimonta. Amsicora con questa vittoria va in testa alla nostra classifica fantini.
Quarta corsa (mezzosangue, 1100 metri): Teresina Mia (Uccheddu); Tristezza (E. Bruschelli); Tottubellu (Mari); Tropico de Sedini (Vicino); Tuesola (Chiavassa); Tiu Bore (Deriu); Tamara (Giannetti); Trilussa (Mereu); Tonina (Carrus); Tajica (Fais)
Prima partenza falsa. Va in testa Teresina Mia, seguita da Tristezza e da Tuesola. Teresina si mantiene in testa, inseguita da Tuesola e Tristezza. Vince Teresina Mia davanti a Tamara e a Tottubellu, venuti molto bene in rimonta. Michele Uccheddu va a quota 5 vittorie.
Quinta corsa (mezzosangue, 1500 metri): Quattro Mori (Chessa); Quercino (V. Zedde); Crono da Clodia (Coghe); Pergamo de Aighenta (Fais); Quella Rosa (Pusceddu); Saw (Farris); Quan King (C. Sanna); Spartaco da Clodia (E. Bruschelli); San Vittore (Topalli); Spartana de Bonorva (Siri)
Parte in testa Quattro Mori, seguito da Quercino e da Quan King che guadagna poi la testa, seguito da Quattro Mori e da Quercino. Nella dirittura di arrivo è però Quella Rosa ad avere la meglio su Quattro Mori e Crono da Clodia. Bellissima corsa e grande vittoria di Bighino.
Sesta corsa (purosangue, 1500 metri): Obelix (Columbu); Cyber Crime (A. Coghe); Braveheart (E. Bruschelli); Trappola (C. Sanna); Iceberg (G. Zedde); Athena (Siri); Nocciolo (Caria); Alfonso (Chessa); Totò (Pes)
Rispetto al programma non è presente Biancaneve. Scatta in testa Iceberg, seguito da Alfonso e Nocciolo. Iceberg si mantiene in testa, incalzato da Nocciolo e da Totò che guadagna la terza posizione. Prende poi la testa Nocciolo che vince davanti a Toto’ e Iceberg. Bella vittoria per Tremendo.
Settima corsa (mezzosangue, 1100 metri): Suelzu de Mores (Mureddu); Matato (A. Coghe); Narcisco (Mereu); Bonantonio da Clodia (Columbu); Rhapsody (Topalli); Pallottola (Mari); Questione d’Amore (Arri); Piccolo Diavolo (C. Sanna); Sempre in Piedi (E. Bruschelli); Djib (V. Zedde)
Su Suelzu c’è Mureddu e non Valter Pusceddu. Parte in testa Narcisco, seguito da Question d’Amore e da Djib.  Narcisco mantiene la testa, seguito da Bonantonio da Clodia e da Piccolo Diavolo. Le posizioni si mantengono invariate con la vittoria di Narcisco, davanti a Bonantonio e a Piccolo Diavolo . Nelle retrovie cadono Mureddu, Arri e Topalli. Seconda vittoria di giornata per Simone Mereu. Per adesso le corse sono state interrotte per pioggia.
Ottava corsa (mezzosangue, 1500 metri): Shamera (Uccheddu); A.s. Quintana (Ferrari); Robolt (Pusceddu); Bomario da Clodia (Migheli); Quisario (Topalli); Qantu Alese (Vicino); Pressing de Mores (Pes); No Mi Tocchese (Mereu); Quintana Roo (Ricceri).
Sotto una pioggia scrosciante, su Pressing c’è Dino Pes. Va in testa Pressing , seguito da Robolt e da Shamera. Pressing si mantiene in testa, incalzato sempre da Robolt e da Qusario La corsa si conclude con la vittoria di Pressing davanti a Quintana Roo e a Qantu Alese che precede di pochissimo Robolt. Velluto torna in testa alla classifica fantini con Amsicora.

 La Voce del Palio