mercoledì 18 maggio 2016

Fucecchio, domenica si corre il Palio, ecco i cavalli iscritti alla Tratta


Si incomincia a respirare aria di Palio a Fucecchio he si correrà il prossimo 22 maggio. Oggi è prevista laTratta : 15 i cavalli che hanno superato le previsite di questa mattina e che saranno divisi in tre batterie.

Prima batteria: Sempre in Piedi (E. Bruschelli); Reo Confesso (Migheli); La Via da Clodia (V. Zedde); Matato (A. Coghe); Tavel Pontadour (Topalli)

Seconda batteria: Quisario (Topalli); Remo Secondo (G. Zedde); Quan King (C. Sanna); Osvald (Fais); Oscar Sauro (Ferrari)
Terza batteria: Pergamo de Aighenta (Fais); Rosa Mamy (Guglielmi); Selvaggio (Siri); Bombijou (Pacini); Djib (V. Zedde)
L'artista che dipingerà il drappellone è invece Andrea Meini, l’artista che ha dipinto il Cencio della XXXVI edizione del Palio di Fucecchio che si correrà il prossimo 22 maggio. . L’artista 50enne non è la prima volta che si reca a Fucecchio.
Nel 2008 realizzò l’immagine di Santa Bernadette Soubirous per la Chiesa di Nostra Signora di Lourdes in località Le Botteghe, Fucecchio. L’anno successivo venne commissionato l’affresco della Madonna di Piazza per l’Arciconfraternita di Misericordia di Fucecchio. Nel 2010 un’altra immagine sacra, quella di San Candido, Patrono della Città di Fucecchio, per la Chiesa Collegiata. Un’altra immagine di San Teofilo da Corte per la Contrada Capitana Porta Raimonda di Fucecchio, collocata nella Chiesa della Vergine. Il sindaco di FucecchioAlessio Spinelli ha anche reso noto il nome del mossiere, che è Gennaro Milone.