lunedì 18 gennaio 2016

Siena, per Massimo Columbu si profila il rinvio a giudizio





Richiesta di rinvio a giudizio per violenza privata e lesioni, nei confronti di Massimo Columbu per i fatti inerenti al Palio di Provenzano dello scorso anno. A darne notizia ai microfoni dell’emittente televisiva Canale 3 Toscana è stato il procuratore di Siena Salvatore Vitello specificando: “Nel momento in cui si andrà al dibattimento si accerterà se il reato ipotizzato è stato commesso o meno”.

La Procura di Siena aveva aperto un fascicolo sul caso pochi giorni dopo la Carriera del 2 luglio scorso quando Columbu che correva per la contrada del Valdimontone aveva afferrato per il giubbetto trascinandolo in terra il fantino della contrada rivale del Nicchio, Giovanni Atzeni detto Tittia.
Lo stesso Columbu era stato sospeso in via d’urgenza dal Palio del 16 agosto e, successivamente, squalificato per 10 Palii dal Comune di Siena. Il procuratore Vitello spiegando l’indagine ha sottolineato: “Le nostre leggi non si fermano nel momento che c’è il Palio in Piazza del Campo” e “riteniamo di essere intervenuti per salvaguardare l’identità del Palio”.