martedì 19 gennaio 2016

Santa Caterina conferma Andrea Mari



Anche quest'anno sarà Andrea Mari, vincitore nel 2014 con i rosso-celesti, a difendere in pista i colori di Santa Caterina, nel Palio di Asti 2106.

Il Comitato del Rione della Torre Rossa guidato ancora da Nicoletta Sozio, Rettore confermato a pieni voti, ha deciso di affidare ancora una volta all'esperienza ed alla verve del fantino senese, protagonista ormai da ben quindici anni sulla scena nazionale delle corse a pelo ed artefice del trionfo rosso-celeste di due anni fa.

Andrea Mari, detto Brio, ha trentanove anni ed è nato a Sovicille nel Senese. Più volte vincitore a Siena ed in altre importanti competizioni nazionali si è fatto apprezzare anche ad Asti non solo per la bellissima vittoria del settembre 2014, ma soprattutto per la sua simpatia e il suo spirito di partecipazione alla vita del Palio che, fin dal primo ingaggio gli hanno consentito di integrarsi perfettamente nell'ambiente paliofilo della Torre Rossa che, da qualche anno si caratterizza sempre più come momento importante di aggregazione sociale nel Rione.

La sede sociale del Comitato Palio di Santa Caterina, in via Isnardi 9, si caratterizza sempre di più infatti come luogo di incontro aperto alla popolazione ed in grado di comunicare la storia e lo spirito del Palio agli astigiani, ma anche a gruppi di turisti italiani e stranieri.



La conferma di Andrea Mari è maturata, dicono gli esponenti del Comitato, in considerazione delle doti sportive e tecniche del fantino senese, ma anche della sua simpatia innata e dell'attaccamento dimostrato ai colori del Rione di Santa Caterina. Molto semplici le regole d'ingaggio: dare il massimo.