venerdì 8 gennaio 2016

Ferrara: prime ipotesi sulle monte




Ricordiamo che lo scorso anno vinse San Giacomo con Alessio Migheli su Bomario da Clodia. Vediamo di riepilogare la situazione attuale tenendo conto che ci potranno essere molti cambiamenti :

San Benedetto: La monta dovrebbe essere ancora quella di Giosuè Carboni mentre per quanto riguarda il cavallo si parla di Santu Padre, un soggetto che in ippodromo ha collezionato 5 vittorie e 5 piazzati su 15 corse disputate in totale.

San Giacomo: Il borgo vincitore dello scorso anno potrebbe confermare Alessio Migheli oppure si parla anche di Elias Mannucci e di Francesco Caria mentre per quanto riguarda il cavallo ancora non ci sono notizie certe.

San Giorgio: Su questo borgo non ci sono certezze, sia per il fantino che per il cavallo.

San Giovanni: Il cavallo dovrebbe essere il fortissimo Bomario da Clodia, vincitore lo scorso anno a Ferrara per i colori di San Giacomo con Alessio Migheli e del palio di Fucecchio 2014 per Querciola con Simone Mereu. Sul fantino si parla proprio di Alessio Migheli.

San Luca: Come San Giorgio questo borgo rimane una grande incognita.

Santa Maria in Vado: Il fantino dovrebbe essere ancora Valter Pusceddu mentre per quanto riguarda il cavallo si parla molto di Quella Rosa, un soggetto che in ippodromo vanta 5 vittorie e 9 piazzati su 18 corse disputate in totale. Se verrà confermata, questa potrebbe essere un'accoppiata da tenere d'occhio.

San Paolo: Sul fantino ci potrebbe essere la conferma di Sebastiano Murtas oppure si potrebbe puntare su Francesco Caria che monterebbe Rijahid, il cavallo della propria scuderia protagonista lo scorso anno al palio di Fucecchio.

Santo Spirito: Enrico Bruschelli sarà confermato mentre sul cavallo non ci sono certezze, si parla di Under Construction.

Francesco Zanibelli (Ok Siena)