E' stato rieletto rettore di San Damiano Francesco Gai, che dopo il primo biennio ripeterà per almeno un altro anno (con una recente modifica statutaria il mandato del rettore è stato abbassato da due anni a uno solo) l'esperienza della guida dei rosso e blù.
"E' stata una bellissima esperienza - ci confida - dopo il primo anno di "ambientamento" siamo riusciti a fare grandi cose. Oggi il comitato Palio di San Damiano è una realtà numerosa e ben strutturata, che collabora in maniera positiva con tutte le realtà sociali del paese, a partire dall'Amministrazione Comunale. Questo grazie al lavoro svolto negli anni passati e anche grazie al direttivo che mi è stato vicino in tutte le scelte che bisognava fare".
Per Gai, la strada da percorrere è quella di implementare il lavoro svolto fino ad oggi: "Il Comitato ha in serbo diverse iniziative: a partire dal tradizionale presepe vivente, che quest'anno rinnoveremo in maniera radicale, ad altre iniziative volte a aumentare la partecipazione del paese alle nostre iniziative. In questi giorni, per esempio, saremo presenti nelle scuole per incentivare i bambini all'arte della bandiera e inserirli nel nostro gruppo "baby". Grazie al lavoro svolto negli anni oggi il nostro gruppo è uno dei più numerosi, con oltre un centinaio di bambini tra prima squadra e formazioni under".
Il direttivo è formato da Annamaria Spadafora, Gioele Remondino, Davide Migliasso, Flavio Torchio, Suity Migliasso e Bianca Deltetto.