giovedì 5 novembre 2015

Francesco Gai rieletto a San Damiano: "Avanti con un gruppo sempre più numeroso"



E' stato rieletto rettore di San Damiano Francesco Gai, che dopo il primo biennio ripeterà per almeno un altro anno (con una recente modifica statutaria il mandato del rettore è stato abbassato da due anni a uno solo) l'esperienza della guida dei rosso e blù.

"E' stata una bellissima esperienza - ci confida - dopo il primo anno di "ambientamento" siamo riusciti a fare grandi cose. Oggi il comitato Palio di San Damiano è una realtà numerosa e ben strutturata, che collabora in maniera positiva con tutte le realtà sociali del paese, a partire dall'Amministrazione Comunale. Questo grazie al lavoro svolto negli anni passati e anche grazie al direttivo che mi è stato vicino in tutte le scelte che bisognava fare".

Per Gai, la strada da percorrere è quella di implementare il lavoro svolto fino ad oggi: "Il Comitato ha in serbo diverse iniziative: a partire dal tradizionale presepe vivente, che quest'anno rinnoveremo in maniera radicale, ad altre iniziative volte a aumentare la partecipazione del paese alle nostre iniziative. In questi giorni, per esempio, saremo presenti nelle scuole per incentivare i bambini all'arte della bandiera e inserirli nel nostro gruppo "baby". Grazie al lavoro svolto negli anni oggi il nostro gruppo è uno dei più numerosi, con oltre un centinaio di bambini tra prima squadra e formazioni under".

Il direttivo è formato da Annamaria Spadafora, Gioele Remondino, Davide Migliasso, Flavio Torchio, Suity Migliasso e Bianca Deltetto.