domenica 14 maggio 2023

Superprestige - Ancora un rinvio per la “Astipedalando tra i…Borghi”. San Lazzaro il Comitato Palio con più iscritti.

Ancora un rinvio per la “Astipedalando tra i ... Borghi” che, non disputata lo scorso 1° Maggio, ha dovuto arrendersi anche Domenica 14 Maggio alle cattive condizioni meteo. 

E andata così nuovamente delusa l’attesa del centinaio di partecipanti (record di iscrizioni) ai quali Albatros Comunicazione, organizzatore dell’evento con il Patrocinio del Comune di Asti, ha dato quale nuovo appuntamento Domenica 4 Giugno. Al terzo tentativo “sarà - come si diceva un tempo - la volta buona?”. 

Anche se non si è pedalato, la manifestazione aveva già devoluto all’Associazione “One more life”, impegnata nel settore del “disagio infantile”, un contributo di 250,00 €. La consegna al VicePresidente Piero Chiesa era avvenuta Lunedì 8 Maggio nel salone Convegni della Banca di Asti, nell’ambito della 30a “Festa dello Sport - Lo sportivo astigiano dell’anno”.

Così come accade dal 2004, era prevista un’unica classifica di partecipazione riservata ai Comitati Palio, facendo parte la “Astipedalando tra i... borghi” del “Superprestige” 2023. 

Alla chiusura delle iscrizioni per i gruppi (lo scorso 6 Maggio) il Comitato con più magliette era stato San Lazzaro (60), davanti a Castell’Alfero (55), Nizza M.to e Torretta (10). Comitato San Lazzaro che nel 2004 aveva inaugurato l’Albo d’Oro della classica “biciclettata”, che data il suo esordio nel 1986 nell’ambito del “Maggio Sport”.

Nella mattinata di Domenica 4 Giugno, con lo stesso programma, ci si potrà ancora iscrivere, ma soltanto a livello individuale. 

Nella classifica del 25° “Superprestige” - aggiornata ai Tornei dei Borghi di Bocce, Bowling, Volley e “Astipedalando tra i ... borghi”, e già arricchita del bonus “calcio a 5” - al comando è balzato il Comitato Palio San Lazzaro che con 107 punti precede Torretta (95), Castell’Alfero (90), Nizza M.to(85) e Don Bosco (51). A seguire San Marzanotto e Santa Caterina (31), San Secondo (28), San Damiano e Canelli (26), Cattedrale (21), Santa Maria Nuova (19), Tanaro (17), Montechiaro (16), Baldichieri (13), San Pietro (11), Moncalvo (10), San Martino San Rocco (9), San Silvestro e San Paolo (5). Ovvero 20 Comitati su 21.