mercoledì 7 febbraio 2018

Superprestige: Torretta-San Damiano e San Marzanotto-Castell'Alfero le semifinali del Torneo di bocce


Lunedì 5 Febbraio ha preso il via al Circolo “Don Bosticco” della Torretta il 19° Torneo dei Borghi di Bocce, primo degli otto “appuntamenti” del “Superprestige” paliofilo 2018.

Nel turno d’esordio, valido per  i “quarti di finale”, erano impegnate le otto squadre quest’anno in campo. La Torretta, vincitrice della passata edizione (7 volte sull’Albo d’Oro), ha battuto per 13-0 San Silvestro, San Marzanotto ha avuto ragione per 13-4 di San Pietro (“acciuga” lo scorso anno), mentre San Damiano si è imposto per 13-5 sulla Cattedrale. Più equilibrata la sfida tra Castell’Alfero e San Secondo (10-9) decisa al limite dei 90 minuti di gioco.

Lunedì 12 Febbraio sono in programma le semifinali dal 1° al 4° posto e per le perdenti del turno d’esordio gli incontri che varranno le posizioni di rincalzo. Si affronteranno Torretta (Giovanni Spandonaro) - San Damiano (Anna Spadafora) e San Marzanotto (Marisa Cerato) - Castell’Alfero (Paolo Tognin) per proseguire il cammino verso la finalissima.

San Silvestro (M.Teresa Perosino) - Cattedrale (Beppe Monticone) e San Pietro (Anna La Mattina) - San Secondo (Mauro Nebbiolo) le altre partite delegate ad assegnare il 5° e 6° posto.

Le perdenti, Venerdì 16 Febbraio in occasione della serata finale, si affronteranno nella “sfida dell’acciuga” che varrà la 7a e la 8a posizione.


IL CALENDARIO

Lunedì 5 Febbraio - Quarti di finale

1 Torretta - San Silvestro            13-0

2 San Marzanotto - San Pietro        13-4

3 Castell’Alfero - San Secondo  10-9

4 San Damiano - Cattedrale        13-5


Lunedì 12 Febbraio - Semifinali 1°/4° posto

(5) Torretta - San Damiano

(6) San Marzanotto - Castell’Alfero

Semifinali 5°/8° posto

(7) San Silvestro - Cattedrale

(8) San Pietro - San Secondo


Venerdì 16 Febbraio - Finali 1°/4° posto - 7°/8° posto

Finale 1° / 2° posto: Vincente 5 - Vincente 6

Finale 3° / 4° posto: Perdente 5 - Perdente 6

Finale 7° / 8° posto: Perdente 7 - Perdente 8 - “Sfida dell’acciuga”