mercoledì 21 febbraio 2018

Buona la prima alla cena dell'unione a Montechiaro d'Asti


Buona la prima alla cena dell'unione delle associazioni, svoltasi sabato 17 febbraio nel teatro comunale, insieme per Montechiaro al Palio di Asti.

L'area alpina Zanco Montechiaro Monferrato-ovest e la sezione U.N.I.R.R. Monferrato, ideatori di questa cena solidale, nonostante siano associazioni d'arma, non sono estranee alla vita sociale del paese e collaborano con tutte le altre associazioni che operano sul territorio.

A fare gli onori di casa erano presenti l'amministrazione comunale di Montechiaro con a capo il sindaco Paolo Luzi, il vice Davide Zanardo e l'assessore Giuseppe Marucco; una delegazione del Comune di Cortanze con il sindaco Clemente Pescarmona e l'assessore Barbara Cerrato; il segretario nazionale U.N.I.R.R. Riccardo Bulgarelli; i presidenti della sezione U.N.I.R.R. di Torino Silvio Cherio e del Monferrato Ovest Paolo Dezzani; il capogruppo alpini Zanco Montechiaro Monferrato-Ovest Daniele Abate ed il Rettore del comitato palio Roberto Fava con il coordinatore Donato Filomena.

Un centinaio i partecipanti che hanno aderito a questo flash mob della promozione della cultura paliofila montechiarese. La pro loco, con il presidente Luca Marcanzin e lo staff dei cuochi, ha servito ai commensali una cena molto apprezzata. La cena dell'unione è così diventata occasione per un nuovo interessante esempio di sinergia, finalizzata a nuovi stimoli comuni per la valorizzazione del paese. Il prossimo appuntamento, fissato per il 24 marzo, sarà la cena di inizio stagione agonistica della pro loco con il tambass.