venerdì 16 febbraio 2018

Alessio Migheli è il nuovo fantino del Borgo Viatosto

Foto di Businesspress - tratta da www.ilrestodelcarlino.it
Una nuova ufficialità, arrivata nella mattina odierna, riempie un’altra casella nel quadro delle monte in vista del Palio del prossimo settembre.
Il Borgo Viatosto, infatti, dopo la separazione da Andrea Mari, ha annunciato che a difendere i colori bianco-azzurri nel Palio del 2018 sarà Alessio Migheli detto “Girolamo”.

Il fantino senese, classe ‘84, farà così il suo ritorno ad Asti, Palio che non lo vedeva protagonista dal 2015. Quella volta Girolamo vestiva i colori del Comune di Montechiaro e non riuscì ad ottenere l’accesso alla fine. Un risultato negativo che replicava quelli del 2011 e del 2012, sempre con Montechiaro, e quello del 2014 con la Torretta. Decisamente migliori erano state invece le prime esperienze di Migheli in Piazza Alfieri che, dopo l’eliminazione in batteria al debutto nel 2007 con San Lazzaro, seppe qualificarsi per la finale nei tre anni successivi vestendo i colori di Torretta (ottavo nel 2008 e terzo nel 2009) e di Don Bosco (settimo nel 2010). Quella con Viatosto sarà quindi la nona presenza di Girolamo in Piazza Alfieri.

Il Comitato guidato dal neo Rettore Binello ha così immediatamente reagito alla separazione da Andrea Mari, portando in bianco-azzurro un fantino dalle indubbie qualità e sciogliendo le riserve a proposito della scelta fatta. Con l’ufficialità del fantino di Viatosto la griglia dei fantini si appresta ad essere totalmente completata, con le sole eccezioni di Montechiaro e San Paolo che non hanno ancora svelato le proprie carte.