venerdì 25 gennaio 2019

San Pietro - Sabato 9 Febbraio la Cena di Gala del Premio Mara Sillano Sabatini


Il Borgo San Pietro organizza per sabato 9 febbraio la Cena di gala per la consegna del Premio Mara Sillano Sabatini, dedicato alla miglior presenza nel corteo dei bambini del sabato pomeriggio antecedente al Palio. Nel corso della serata, che avrà luogo presso il ristorante della Scuola Alberghiera in Via Asinari 5, a ricevere il premio sarà il Borgo Viatosto che, con il tema "Il Giardino nel Medioevo", era stato elette vincitore dell'ambito e prestigioso premio.

Di seguito il Comunicato Stampa del Borgo rosso-verde, alcune foto del Corteo dei bambini del Borgo Viatosto e la fotografia della signora Mara Sillano Sabatini, alla cui memoria è dedicato il premio:

"Sabato 9 febbraio verrà consegnato il Premio intitolato alla Memoria di Mara Sillano Sabatini per la Miglior Presenza nel Corteo Storico dei bambini del sabato antecedente il Palio.

La “Cena di Gala” si terrà alle 20 presso il ristorante della Scuola Alberghiera in Via Asinari 5, ad Asti.

Per il Palio 2018 il premio è stato assegnato al Borgo Viatosto che ha interpretato il tema: “Il Giardino nel Medioevo” ideato da Carlotta Binello (accompagnata in sfilata da Paola Gerbaldo) e realizzato con il Mariuccia Argenta e Armanda Marchisio. La qualificata giuria del Soroptimist composta da Franca Giovanna Varvello, Giovanna Paviglianiti, Elda Perosino, Elena Porro e Laura Resta ha assegnato il prestigioso premio con la seguente motivazione: “Il tema originale della rievocazione è stato interpretato con corretta rielaborazione dei canoni decorativi e armonica partecipazione dei piccoli figuranti. Risultano evidenti l’impegno e la cura dedicati alla realizzazione sfilata”.

Il Premio, giunto alla settima edizione, è patrocinato dalla famiglia Sabatini in memoria di Mara Sillano Sabatini, grande donna di Palio e attiva borghigiana rossoverde scomparsa prematuramente nel 2011, e rappresenta uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo del Palio. 

La cena è organizzata dal Comitato Palio Borgo San Pietro: tutti i Rioni, Borghi e Comuni che hanno partecipato al Corteo sono invitati a prendere parte alla serata, dedicata ai piccoli protagonisti del Palio.
Durante la serata sarà riproposto il tema con la presenza dei piccoli figuranti protagonisti della vittoria, accompagnati da musici e sbandieratori; tutti i Rioni, Borghi e Comuni, riceveranno una pergamena, in segno di riconoscimento per la loro presenza e per l’impegno profuso durante l’anno per l’organizzazione e il coinvolgimento dei giovanissimi nel mondo del Palio.

L’Albo d’oro registra tra i vincitori il Borgo San Lazzaro (2012), il Rione San Paolo (2013), il Comune di Moncalvo (2014), il Rione Santa Caterina (2015), il Borgo San Pietro (2016) e il Borgo Don Bosco (2017).

Il costo della cena è di 35 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini.

E’ possibile effettuare prenotazioni:
- all’indirizzo email comitatoborgosanpietro@gmail.com
- chiamando il numero (Sonia) 3914129335."