Una triste notizia ha colpito il Comune di Montechiaro negli scorsi giorni. Si è spento infatti il signor Mario Cerruti, sostenitore di Montechiaro al Palio di Asti sin dai primi anni di fondazione del Comitato.
Di seguito il ricordo ricevuto dal Comitato bianco azzurro:
"Nel giorno dell'Epifania, ci ha lasciati Mario Cerruti, di anni 83, i funerali si sono svolti martedì pomeriggio nella chiesa di s. Caterina con grande e commossa partecipazione della comunità montechiarese. Mario Cerruti ha dedicato la sua vita esemplare alla famiglia:come marito, padre e nonno. così ha esordito don Paolo Prunotto nell'omelia. Nella vita è stato imprenditore di successo, amante della vita attiva è stato anche sostenitore di Montechiaro al Palio di Asti, abbiamo collaborato per alcuni anni nel nascente comitato palio, mi aveva colpito il suo entusiasmo per questa nuova avventura che il comitato palio portava avanti per far conoscere fuori dal contado il nostro Comune, come occasione di crescita culturale e sociale, ed ho capito che anche con idee diverse si può arrivare a punti di contatto costruttivi per il bene comune. Nel 1976, nella prima rappresentazione della sfilata: la fondazione del Comune di Montechiaro con i tre Conti, Mario impersonava "il Conte di Mariano"....la nostra amicizia nata in quegli anni è continuata su altri hobby...quali la fotografia e videoregistrazione, negli eventi di cartello, sagre, palio e fiera nazionale del tartufo si vedeva girare e fermare l'attimo fuggente della manifestazione...mancherà a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo , chi l' ha conosciuto lo ricorderà sempre con tanto amore.
Lascia la moglie Adriana, i figli Paolo e Laura con le loro rispettive famiglie"
Anche "Il Canapo" si stringe al dolore della famiglia Cerruti e del Comitato Palio di Montechiaro, porgendo loro le più sentite condoglianze.