lunedì 2 ottobre 2017

Ufficiale: Renato Bircolotti sarà il Mossiere del Palio di Asti 2018


Con le immagini del Palio 2017 ancora vive nella mente, Asti guarda già al futuro e pone la prima importante pietra in vista dell’edizione 2018. Pochi minuti fa, attraverso un Comunicato Stampa, il Sindaco Maurizio Rasero e il Consigliere Delegato al Palio Mario Vespa, hanno annunciato che il Mossiere della corsa del prossimo anno sarà Renato Bircolotti.
Una scelta di prestigio e un gradito ritorno, con Bircolotti che, dopo due anni di pausa dalle mosse delle corse a pelo, farà ritorno sul verrocchio astigiano che già lo aveva visto protagonista apprezzato dal 2001 al 2015, con le sole assenze del 2006 e del 2011. Proprio come accaduto a inizio millennio, Bircolotti succederà a Giancarlo Matteucci, non confermato dopo le tante polemiche post Palio 2017.

Questo il testo del Comunicato Stampa ufficiale:
Il Sindaco Maurizio Rasero e il Consigliere delegato al Palio Mario Vespa, dando seguito a quanto  già emerso negli incontri avuti fin dalle prime settimane successive all’insediamento, annunciano che il Mossiere per il Palio 2018 sarà Renato Bircolotti.”