venerdì 27 ottobre 2017

San Paolo: Alessandro Franco è il nuovo Rettore


Si sono tenute nella serata di ieri, presso la sede di Via Solari, le elezioni del Rettore del Rione San Paolo. Il Comitato ororosso ha scelto di dare fiducia ad Alessandro Franco che, per la prima volta, ricoprirà la prestigiosa carica.

Franco, che succede a Giovanni Schillaci, nonostante la giovane età, vanta già diverse esperienze all’interno del Direttivo sanpaolino. Già Segretario nel 2011 e nel 2012, il neo Rettore oro-rosso ha ricoperto la carica di Vice Rettore nel corso dello scorso anno, ideando e mettendo in scena, insieme alla Commissione Artistica da lui guidata, la sfilata premiata poi dal Premio Soroptimist.

Oltre ai ruoli ricoperti all’interno del Comitato di Via Solari, Franco può vantare nel proprio curriculum una grande esperienza “di Palio” maturata alla guida de “Il Canapo”, sito da lui creato nel 2011 e guidato fino ad anno fa.

Nei prossimi giorni, come previsto dalle recenti modifiche allo Statuto del Comitato ororosso, il neo eletto Rettore provvederà alla nomina delle quattro persone che lo affiancheranno nel Direttivo.