lunedì 16 ottobre 2017

Da questa sera tanti i Comitati Palio chiamati al voto


La riconferma di Anna La Mattina come Rettrice di San Pietro, ha aperto il giro di consultazioni all'interno dei vari Comitati Palio per le riconferme o le nuove elezioni dei Rettori e dei rispettivi Direttivi. A partire da questa settimana, infatti, molti saranno i Comitati chiamati a votare per scegliere i propri Rettori e le dirigenze. 

Ad aprire le danze, questa sera, saranno le votazioni a San Martino San Rocco e a Tanaro, che saranno seguite il 24 ottobre da quelle a Viatosto ed il 26 da quelle a Santa Caterina e a San Paolo. A novembre, poi, sarà la volta di Cattedrale (martedì 7) e di San Lazzaro (giovedì 9). Chiamati al voto nelle prossime settimane, in date non ancora ufficializzate, saranno anche i Comitati Palio di Torretta, Nizza, San Secondo, Santa Maria Nuova, Baldichieri, San Damiano, Castell'Alfero, San Marzanotto e Montechiaro.

Tutti i Rettori ed i vari Direttivi dovranno, in ogni caso, essere votati ed ufficializzati entro il 15 novembre, termine ultimo fissato dal Regolamento Ufficiale del Palio. Entro quella data, quindi, il quadro sarà al completo e il nuovo Collegio dei Rettori sarà pronto a lavorare in vista del Palio 2018.