giovedì 26 ottobre 2017

Superprestige: lettera di ringraziamento verso le squadre del Borgo Torretta


Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, una lettera di ringraziamento, firmata da un componente del Comitato Palio del Borgo Torretta, rivolta a tutta la squadra formata da coloro che sono scesi in campo con i colori bianco-rosso-blu, giocando o collaborando, nelle varie manifestazioni del Superprestige 2017.

Questo il testo della lettera:

“Da dieci anni mi occupo di iscrivere e, talvolta contattare, le persone e le squadre che disputano i tornei del “Superprestige”, la combinata di otto manifestazioni che viene organizzata ogni anno da Albatros Comunicazione coinvolgendo le realtà paliesche astigiane. Da dieci anni sento sempre le stesse polemiche ma sinceramente trovo un vero piacere da amante di tutti gli sport seguire, se i miei impegni me lo permettono, le varie manifestazioni durante l’anno. E’ stata a livello di questo torneo la nostra “annata migliore di sempre”, perché se è vero che avevamo già vinto la combinata nel 2000 e nel 2011 in nessuno dei due casi avevamo raggiunto un’eccellenza di classifica così alta. Nelle otto manifestazioni infatti ci siamo classificati 3 volte al primo posto (bocce,bowling e calcio a 5), 2 volte al secondo (presenze all’Asti pedalando e basket), 2 volte al terzo (StraAsti e Damigella del Palio), 1 volta al quarto (pallavolo).  Un successo suggellato venerdì scorso al Teatro Alfieri, con pieno merito direi. Colgo quindi l’occasione per ringraziare singolarmente tutti.

Un grazie ai nostri “uomini d’acciaio” delle bocce che dopo aver riscritto tutti i record della manifestazione sono riusciti a rialzarsi dopo un 2016 sfortunato e a trionfare per la settima volta nel torneo. Un abbraccio ancora più forte a “Bertu” Lazzarato, impegnato in una sfida personale sicuramente più seria e impegnativa…

Grazie alla squadriglia del bowling, che dopo tanti successi “di tappa” e molti tentativi andati a vuoto si è aggiudicata con pieno merito il torneo del Red & Black, lanciandoci in solitaria al vertice della classifica generale e costringendoci a “riscoprire” diversi tornei che avevamo snobbato negli anni passati.

Grazie alla pallavolo, in particolare al capitano Stefano Povero,che ha difeso con onore il successo dello scorso anno, lottando su ogni pallone e arrendendosi soltanto ai più forti del torneo (la finalina conta il giusto).

Grazie infinite a Roberto Altomonte, al capitano Alessio Cantarella e alla squadra di calcio a 5, per avermi dato emozioni fortissime in quella finale che sembrava persa e in un attimo abbiamo ribaltato, dagli spalti, dalla panchina ma soprattutto sul campo, mostrando cosa vogliamo dire noi biancorossoblu quando cantiamo “fino alla fine”.

Grazie ai ragazzi del basket, Alberto, Simone e tutti gli altri, alla prima esperienza con noi, che non hanno mollato un millimetro agli avversari e hanno ceduto in finale ai supplementari, quando gli infortuni e l’acido lattico si sono rivelati più forti ancora dei già validissimi avversari.

Grazie a chi si è ricordato di noi all’Asti Pedalando e alla StraAsti, anche se storicamente non amiamo particolarmente quelle manifestazioni…

Grazie a Clara, per aver difeso con orgoglio, grazia e personalità i nostri colori venerdì scorso al Teatro Alfieri, riportandoci sul podio dopo 14 anni. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito al mandarla sul palco nella migliore condizione possibile.

Grazie a Giovanni, che non vuole perdere mai e che giustamente ha altre priorità, ma quando è in testa in una classifica preferisce restarci fino alla conclusione, interessandosi di ogni dettaglio.

Grazie a tutto il Borgo, che ha seguito da febbraio a oggi tutte le sfide a cui abbiamo partecipato.

Fino alla fine FORZA TORRETTA!

Roberto Grasso"