Si è conclusa la due giorni dedicata ai festeggiamenti titolari del Borgo Viatosto.
Il Comitato Bianco azzurro è stato protagonista e promotore della "Festa della Madonna di Viatosto", in onore della patrona Santa Maria Ausiliatrice.
Sabato è stata la giornata dedicata ai più piccoli: giovani sbandieratori e Musici hanno allietato il pubblico con le loro esibizioni nel parco di Viatosto. Ad aprire lo spettacolo i padroni di casa, il gruppo junior del Borgo Viatosto; a seguire il gruppo ospite della città di Alba, Borgo Moretta, i Comuni di Baldichieri e Castell'Alfero, i Borghi San Marzanotto e Torretta ed il Rione San Secondo del Palio di Asti.
Tutti i bambini si sono poi cimentati in lanci di bandiera tutti insieme a conclusione dello spettacolo.
Il pomeriggio è proseguito con la Gara delle torte delle mamme: la giuria composta dal Capitano del Palio, Michele Gandolfo, ed il suo gruppo ha decretato vincitrice Monica di Viatosto.
La giornata di sabato si è poi conclusa con la cena Viatosto Burger.
Domenica si è svolta la cerimonia di investitura del Borghigiano: il rettore Roberto Boero, insieme al cerimoniere e segretario Marta Simone, la Damigella Sole Cravero, un armigero ed il vessillifero ha proclamato Borghigiano di Viatosto coloro che si sono dimostrati desiderosi di tale nomina e fortemente attaccati alla vita bianco azzurra.
Ecco i nomi: Ilaria, Stefano e Alessandro Donà, Roberto Morando, Francesca Gandolfo, Laura Viarengo e Mirko Vigna.
A seguire si è svolta l'esibizione del gruppo sbandieratori e Musici del Borgo Viatosto sul sagrato della chiesa.