venerdì 19 maggio 2017

Sabato 27 e domenica 28 la Festa della Madonna di Viatosto

Sabato 27 e domenica  28 maggio, si svolgerà la Festa della Madonna di Viatosto, un'occasione per stare insieme tra tutti gli appassionati di Palio, con esibizioni degli sbandieratori più piccoli, giochi medievali e molte altre sorprese.
La festa titolare del Borgo Viatosto, che si svolgerà tra la sede del Comitato, il parco limitrofo e il sagrato della Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice, vedrà protagonisti soprattutto i bambini con le acrobazie dei piccoli atleti sbandieratori nella giornata di sabato e la sfilata dei bimbi della domenica. 
Quest’anno ad esibirsi insieme ai giovani sbandieratori e Musici del borgo organizzatore troveremo altri sette partecipanti del Palio di Asti, Borgo San Marzanotto, Rione San Secondo, Borgo Torretta, Borgo Don Bosco, Borgo San Pietro, i comuni di Baldichieri e Castell'Alfero e il gruppo ospite Borgo Moretta di Alba.

In questa occasione verrà riproposta l'investitura del Borghigiano di Viatosto, con una solenne cerimonia che, rifacendosi ai valori sacri del Palio, consacrerà i candidati al titolo ai colori Bianco e Azzurro
Il tutto animato dalla Cena del Sabato sera, una serata "Viatosto Burger" dedicata al Fast  food alla moda di Viatosto, che si svolgerà presso il circolo Viatosto alle ore 20.30. (È richiesta la prenotazione al numero 3495077903 o inviando una mail a borgoviatosto@gmail.com)
Un’occasione per avvicinare gli animi e le persone ai colori del Borgo Viatosto e allo spirito del Palio di Asti.