Foto d'archivio - tratta dal web |
I CORSA: rispetto a quanto annunciato sono solo cinque i partenti, assente Andrea Farris.
A scattare in testa è Bruschelli, seguito da Gessa, Mari e Lo Manto. Il fantino di San Secondo mantiene la prima posizione per due giri, ma nella tornata conclusiva subisce prima l'attacco di Mari, che va a vincere, e poi quello di Gessa.
Ordine d'arrivo:
1 Andrea Mari su Brio I
2 Sandro Gessa su Pifrattovì
3 Enrico Bruschelli su Cannella
4 Salvatore Lo Manto su Chiara
5 Sebastiano Murtas su Calimero I
II CORSA: due cambi di monta rispetto a quanto annunciato con Nicola Barison che prende il posto di Tiziano Raffero e Antonio Mula che sostituisce Andrea Mari.
Al via è nuovamente Bruschelli a uscire primo dal canapo, precedendo Chiara e Gianpiero Raffero. Alla prima curva, in ultima posizione, cade Barison, senza conseguenze per lui e per il cavallo, che procede scosso. Come nella corsa precedente Bruschelli resta in prima posizione per due giri ma in quello conclusivo subisce l'attacco vincente di Raffero, che prende la testa e va a vincere, e quello di Mula che chiude secondo.
Ordine d'arrivo:
1 Gianpiero Raffero su Jenny è Pazza
2 Antonio Mula su Brio II
3 Enrico Bruschelli su Combriccola
4 Nicolò Chiara su Calimero II
5 Sebastiano Murtas su Thunder
N.C. Nicolò Barison su La Rocca (scosso)
III CORSA: anche in questa corsa due cambi di monta con Alessandro Chiti che sostituisce Gessa e Bincoletto che prende il posto di Calvaccio. Assente Mari.
Dopo due partenze false, in quella valida è Chiti a prendere la prima posizione inseguito da Rivolta e Bandini. I due si scambiano la posizione ma non riescono ad attaccare Chiti che mantiene la testa per tre giri e vince la corsa.
Ordine d'arrivo:
1 Alessandro Chiti su Sorpresa
2 Claudio Bandini su Bionda
3 Nicolò Rivolta su Pennywise
4 Alessio Bincoletto su Boing
5 Francesco Cartello su Occhi Blu
6 Tiziano Raffero su Con Te Nel Cuore
IV CORSA: un cambio di monta con Di Piazza che prende il posto di Gessa ed un assente, Chiti.
Anche in quest'ultima corsa due partenze false con i cavalli di Lo Manto e Salis che creano problemi all'allineamento. Alla terza mossa, quella buona, scatta in testa Calvaccio che per tutti e tre i giri mantiene il primo posto e porta a casa la vittoria. Alle sue spalle si piazza Salis che supera nel secondo giro Raffero ma non riesce poi a impensierire Calvaccio. Terzo al traguardo è Di Piazza, bravo a risalire dalle ultime posizioni.
Ordine d'arrivo:
1 Donato Calvaccio su Black Lady
2 Pasquale Salis su Occidentalis Panna
3 Fabrizio Di Piazza su Frescurino
4 Giacomo Lo Manto su Re
5 Tiziano Raffero su Caietana