venerdì 29 luglio 2016

Siena, prime ipotesi sulle monte per il Palio dell'Assunta


Andrea Mari (al rientro dalla squalifica) e Giovanni Atzeni sono i due fantini più “desiderati” del momento.
A meno di un mese dalla tratta del 13 agosto iniziamo ad analizzare le possibili monte delle 10 Contrade che correranno la Carriera dell’Assunta. Per ogni Contrada abbiamo inserito due possibili alternative di monta. Vogliamo sottolineare che si tratta di ipotesi; il quadro, in questo mese che ci separa dalla Carriera, potrebbe subire delle variazioni delle quali vi daremo conto.
Aquila: Con un buon cavallo si punta al ritorno di Giovanni Atzeni. Carlo Sanna l’alternativa di livello.
Bruco: Non è un mistero che Capitan Turchi punti forte su Giovanni Atzeni. In caso di arrivo nella stalla di un cavallo non di prima fascia Carlo Sanna potrebbe tornare a vestire il giubbetto di Barbicone.
Civetta: Rapporti più che ottimi con Andrea Mari; in caso di buon cavallo il suo ritorno nel Castellare potrebbe. In caso di cavallo di seconda fascia potrebbe tornare Valter Pusceddu.
Drago: Andrea Mari è l’idea di Capitan Miraldi con un buon cavallo. In caso di cavallo non di prima fascia potrebbe esserci l’esordio per Andrea Coghe.
Giraffa: Con un buon cavallo potrebbe tornare Andrea Mari, ultimo fantino vittorioso per la Contrada di Via delle Vergini. Possibile anche l’opzione Jonatan Bartoletti.
Leocorno: Il sogno di Capitan Mazzuoli si chiama Giovanni Atzeni; l’alternativa di livello potrebbe essere Giuseppe Zedde.
Lupa: Situazione ideale per Capitan Gragnoli, fresco vincitore. Potrebbe tornare Jonatan Bartoletti mentre in alternativa è pronto Giuseppe Zedde.
Nicchio: Con un buon cavallo si punta al ritorno di Giovanni Atzeni. Possibile anche la strada che porta a Giuseppe Zedde.
Pantera: Con un buon cavallo porte aperte per Andrea Mari. Non è da escludere anche l’opzione Luigi Bruschelli.
Tartuca: In caso di arrivo di buon cavallo ci potrebbe essere il ritorno di Giuseppe Zedde mentre Carlo Sanna potrebbe essere l’alternativa.

Francesco Zanibelli(La Voce del Palio)