lunedì 4 luglio 2016

Da venerdì a sabato la tre giorni di "Oltre la Mossa" tra i relatori anche Roberto Daneo



Guardare ai grandi eventi internazionali per gettare solide base per il futuro. Per questo motivo, da venerdì 8 a domenica 10 luglio, presso l'Hotel Palio di via Cavour ad Asti, si terra una tre giorni di discussioni per affrontare le tematiche del Palio di Asti.

A condurre i lavori è il gruppo “Oltre la Mossa” creato da Maurizio Rasero per creare un libro bianco del Palio di Asti in grado di fotografare esattamente luci ed ombre della Festa.

E a parlare, invitato tra i relatori, ci sarà anche Roberto Daneo, funzionario europeo, che è stato direttore dei rapporti con il territorio per il TOROC in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006 e ha lavorato per la candidatura e la realizzazione dell’Expo di Milano.

Insomma, un curriculum di tutto rispetto che porterà la sua esperienza per quanto riguarda la gestione di un grande evento come dovrebbe essere il Palio.

Ma Daneo non sarà l'unico degli ospiti invitati: tra gli altri ci sarà anche Paolo Golzio, AD di Asp che porterà la propria esperienza all'interno di Asti Musica, rassegna curata negli ultimi due anni dalla società di servizi pubblici cittadina. Previsti gli interventi di molte altre personalità legate al mondo del Palio.

Venerdì 8 luglio, dalle 17 alle 18,30, si parlerà dell’organizzazione dell’evento, parlando di consorzio, enti e promozione, uffici e marketing. Dalle 18.30 alle 20, si prenderà in esame la parte organizzativa, discutendo delle sedi dei comitati, periodo, manifestazioni collaterali e data del Palio.

Sabato mattina sarà dedicato agli sbandieratori (dalle 10 alle 11.30) e al Corteo Storico (fino alle 13). Al pomeriggio, fino dalle 16 alle 17,30, si parlerà deglio organi del Palio, come Comitati, Cariche Comitati, Organi del Palio e regole.Dalle 17,30 alle 19 si parlerà invece di tutte le tematiche della corsa.

Domenica 10, dalle 10,30 alle 12,30 le conclusioni, che porteranno a una seconda fase di discussione che si aprirà con serate e tema da svolgersi in autunno dopo l'edizione 2016.

Per prenotare un intervento, si può scrivere un messaggio privato sulla pagina FB, oppure al numero 3393356437 o alla mail mauraser@tin.it