martedì 8 maggio 2012

San Pietro il comitato più numeroso all'Asti pedala, seconda Santa Caterina

San Pietro il comitato più numeroso all'Asti pedala, seconda Santa Caterina

Ieri sono stati un centinaio i protagonisti della “Astipedalando tra i ... borghi”, classica “biciclettata” organizzata da Albatros Comunicazione che per la 27a edizione poteva contare sul consueto patrocinio di Comune, Provincia di Asti e CONI Prov.le.


Il tutto con la preziosa ed indispensabile collaborazione di Cassa di Risparmio di Asti, Conc. "Autoleone 2", Dimensione Sport, 3A Sma, Centrale del Latte di Torino, Mc Donald’s, Gandolfo, Makhymo, Doctor Glass ed Astigrafica e dei numerosi inserzionisti presenti sul Numero Unico edito per l’occasione.


La concomitanza con l’apertura dei seggi elettorali ha fatto perdere qualche partecipante rispetto alle precedenti edizioni così come le incerte condizioni meteo che da giorni prevedevano pioggia all’ora di partenza. Il tempo ha invece “tenuto” favorendo così il regolare svolgimento di una delle manifestazioni (finora mai rinviata) che contradistinsero sin dalla sua nascita il “Maggio Sport”.
Anche quest’anno Albatros Comunicazione devolverà 250,00 € alla Croce Verde di Asti. La consegna nella mattinata di Venerdì 25 Maggio (il giorno della "StrAsti") alla Sala Convegni della Cassa di Risparmio di Asti in occasione della chiusura dell’iniziativa “Asti di cuore” finalizzata, attraverso le donazioni degli astigiani, sportivi e non (CC Banca CR Asti Sede - Codice IBAN: IT58 N060 8510 3010 0000 0048 469), all’acquisto di defibrillatori da mettere a disposizione delle realtà cittadine che operano nel primo soccorso.


Molti i bambini presenti, accolti così come tutti i partecipanti in P.za Medici con prodotti di Centrale del Latte di Torino e Gruppo 3A Sma. Lungo il percorso la tappa al Mc Donald’s di C.so Alessandria per il più classico dei rifornimenti ristoratori.


Così come accade dal 2004, era prevista un’unica classifica di partecipazione riservata ai Comitati Palio facendo parte l’”Astipedalando tra i... borghi” del "Superprestige" 2012. Per la terza volta consecutiva (4a in in assoluto) ad iscrivere il proprio nome sull’Albo d’Oro è stato il Comitato Palio S.Pietro (40 iscritti) che ha preceduto S.Caterina (16) con Nicoletta Sozio unica rettrice a pedalare lungo l’intero percorso. Alla partenza anche il rettore sanpietrino Mauro Nivolo.


Ancora un “ribaltone” nella classifica del “Superprestige” paliofilo 2012 che dopo l’Astipedalando tra i ... borghi” propone nuovamente al comando S.Pietro che con 95 punti precede S.Caterina (72), S.Marzanotto (66), Torretta (56) e S.Paolo (40). Seguono Moncalvo (30), S.Martino/S.Rocco (29), Viatosto (28), Nizza M.to (21), Cattedrale (18), S.Damiano (15), Montechiaro (13), Baldichieri (12) e Castell’Alfero (8).