giovedì 3 maggio 2012

Peraino: "Doglione martedì mi ha aggredito verbalmente in maniera del tutto ingiustificata"

Peraino: "Doglione martedì mi ha aggredito verbalmente in maniera del tutto ingiustificata"

"Rolando Doglione ha tutta la mia comprensione per quello che è successo in occasione il martedì di San Secondo, ma non ci si comporta come ha fatto lui. Ci tengo a denunciare alcune cose che sono accadute martedì mattina prima dell'inizio delle cerimonie di San Secondo".


Come se non bastasse, arriva altra benzina sul fuoco della polemica accesa dall'offensivo striscione esposto nottetempo contro l'Asta da parte di alcuni ignoti.

Ciccio Peraino, rettore del Rione Cattedrale, è un fiume in piena: "Il martedì mattina, appena appreso della notizia, mi sono recato in piazza del Cavallo per verificare di persona quanto mi era stato riferito su uno striscione esposto in piazza del Cavallo, che è all'interno del nostro territorio. Non appena arrivo sul luogo, però, incontro Rolando Doglione, presidente dell'Asta, che mi aggredisce verbalmente, in maniera anche poco educata, prendendosela contro di me e contro il Collegio dei Rettori".

"Noi non centriamo niente con questa faccenda - afferma il rettore - il comportamento di Doglione è stato assolutamente fuori luogo".

Peraino afferma che quanto successo non finirà qui, ma porterà la questione all'attenzione del prossimo Consiglio del Palio: "Io stimo l'Asta e ho sempre cercato di dargli una mano quando era possibile: ma mi sembra che il gruppo si stia comportando in maniera poco corretta con il mondo del Palio". E lancia un'ultima provocazione: "Mi chiedo: perché con la vecchia gestione dell'Asta certe cose non succedevano?"