sabato 26 maggio 2012

San Marzanotto, tanti ragazzi con un forte spirito di squadra

San Marzanotto, tanti ragazzi con un forte spirito di squadra

Il comitato Palio San Marzanotto si riunisce, nella propria sede, durante l’inverno quasi una volta a settimana, tutte le volte che il direttivo deve prendere delle decisioni, e in questo periodo dell’anno più sere a settimana. “La sede è stata ristrutturata da poco” dice il rettore Felice Sismondo, “ancora devono finire i lavori”.


I ragazzi sono molto uniti, hanno un forte spirito di squadra e molta volontà di stare insieme; la sede è per loro un vero e proprio centro di aggregazione, un punto di ritrovo in cui giocano alla playstation, guardano dei film e parlano di Palio.

Il comitato ha circa 100 soci tesserati ma “ le porte della sede sono aperte a tutti coloro che hanno nel cuore il Palio” dice il rettore, che ama andare d’accordo con la sua squadra e che trova, soprattutto nei ragazzi, la forza di vivere al meglio l’amore per i suoi colori.

Il gruppo musici e sbandieratori è “in corsa” per settembre, i ragazzi si stanno allenando seriamente, aspettando la decisione del capitano del Palio per quanto riguarda la partecipazione al paliotto. Infatti l’email di iscrizione al Palio dei musici e sbandieratori è stata inviata ad un indirizzo email sbagliato, dice il rettore “abbiamo dimenticato un punto e speriamo che questo non possa essere la causa della nostra non partecipazione”.

Per quanto riguarda il corteo storico i preparativi sono a buon punto e il tema prevede principalmente delle sfilanti donne. L’imbandieramento non subirà notevoli modifiche visto che nuove bandiere sono state fatte da poco.

Le decisioni dell’accoppiata cavallo-fantino devono ancora essere prese e tra pochi giorni saranno rese pubbliche.