mercoledì 29 febbraio 2012

San Marzanotto vince il torneo di bocce

San Marzanotto vince il torneo di bocce

A distanza di 4 anni dal precedente successo, Lunedì 27 Febbraio il Co-mitato Palio S.Marzanotto ha iscritto per la 2a volta il proprio nome sull’Albo d’Oro del Torneo dei Borghi di Bocce - Trofeo “Conc. Autoleone 2”.


In finale la quadretta guidata dal Rettore Felice Sismondo - e composta da Carlo Sabbione, Stefania Cotto e Massimo Cerrato - ha superato per 13-10 la Torretta capitanata da Giovanni Spandonaro, con Alberto Furlan, Alberto Lazzarato e Vincenzo Lamberti a completare il team rossoblù.


Nella sfida di consolazione netta la vittoria di S.Martino/S.Rocco (Franca Sattanino, Alessandro Scassa, Pier Franco Ferraris e Piero Mondo) che ha superato per 13-1 S.Caterina (Nicoletta Sozio, Piero Corrado, Denis D’Amico e Piero Zecchi). Al Comitato Palio S.Pietro la 5a piazza (Mauro Nivolo, Denis Carrer, Michela Pisicchio e Alessandro Sabatini) in virtù del 7-5 imposto a Moncalvo (Diego Musumeci, Manuela Carello, Filippo Raimondo e Fabio Coggiola).


Moltissimo il pubblico presente in occasione della serata finale della prima delle 8 manifestazioni del “Superprestige” 2012, calendario di eventi sportivi a “respiro paliofilo” organizzato di Albatros Comunicazione con la preziosa collaborazione di Banca C.R. Asti, Centrale Latte di Torino, Dimensione Sport e Agriturismo “La Topia del Caporale”.


Ne sono stati ospiti il Consigliere Delegato al Palio Maurizio Bertolino, il Capitano del Palio Mario Vespa, il Magistrato Claudio Gamba ed il Presidente della Commissione Tecnica Gilberto Berlinghieri. E con loro Gianluca Padoani e Federico Piazza della Conc. Autoleone 2, da quest'anno Concessionaria ufficiale del "Superprestige" 2012. Tutti accolti dal Presidente del C.D.C. Dolores Argentero.


L’ambito riconoscimento di “rettore più atapirato” è stato quest’anno assegnato a Diego Musumeci (“per lo spirito goliardico che ha sopperito ad evidenti lacune tecniche”) andato ad arricchire l’Albo d’Oro dei “rosicatori”. “Tapiri” negli anni “guadagnati” da Achille Raimondo di Moncalvo (‘01), Franco Serpone di S. Lazzaro (‘02), Silvano Ghia di S.Paolo (‘03 e ‘09), Maddalena Spessa del D.Bosco (‘05), Remigio Durizzotto di S.Lazzaro (‘06), Davide Migliasso di S.Damiano (‘07), Franca Sattanino di S.Martino (‘08 e 2010) e Giovanni Spandonaro della Torretta (2011).


Dopo la prima delle 8 manifestazioni in programma la classifica del Superprestige 2012 propone ovviamente al comando S.Marzanotto (25) che precede Torretta (21), S.Martino/S.Rocco (19), S.Caterina (18), S.Pietro (17) e Moncalvo (16).


Nell’ambito del “Superprestige” 2012, il Torneo di Bocce passerà il “testimone” al 15° Torneo dei Borghi di Bowling - sempre Trofeo “Autoleone 2” - in programma al “Red & Black” di C.so Torino 404 ad Asti da Lunedì 19 a Giovedì 29 Marzo p.v.
Le iscrizioni si chiuderanno Lunedì 5 Marzo quando all’ Agriturismo “La Topia del Caporale” di S.Marzanotto è in programma la riunione che chiuderà i termini di partecipazione anche ai Tornei di Volley (23 Aprile/4 Maggio), Calcio a 5 (7/23 Maggio) e Basket (29 Maggio/6 Giugno).