martedì 28 febbraio 2012

Cambio al vertice a Tanaro: lascia Rasero, arriva Rubba



"Ad Ottobre avevo scritto detto che sarei stato un traghettatore del mio borgo verso una nuova fase. Questo periodo è durato qualche mese, ieri è arrivata l'oraa di cambiare".

Il rettore di Tanaro, Maurizio Rasero, ha lasciato così la carica più alta dei bianco - azzurri. Al suo posto, sopo una "riunione lampo" in Comitato, è arrivato Roberto Rubba, già vice rettore.

"Il lavoro da fare è tanto - spiega Rasero - e per quanta passione io abbia in corpo mi è difficile seguire tutto conciliandolo con gli altri impegni".

La scelta di Rasero non è però condizionata da altri fattori: "Ho letto troppe malignità in giro quando ho annunciato le mie dimissioni la scorsa volta: in realtà io ho seguito un percorso ben preciso d'accordo con tutto il mio Comitato Palio. Non volevo nè abbandonare per paura delle denunce in seguito ai fatti del vessillo, nè restare per motivi elettorali. Tant'è che ieri ho fatto una libera scelta, avvallata e appoggiata da tutto il Borgo"

Alla carica di rettore arriva così Roberto Rubba, già vice rettore dei bianco azzurri.

"Per me è un grande onore ma nello stesso tempo è una grande responsabilità assumere questa carica - queste le parole del neo eletto rettore di Tanaro.

"Il nostro è un comitato molto attivo, non solo il mese di settembre ma tutto l'anno. so già che sarà molto difficile far conciliare i miei impegni lavorativi con quelli del Comitato, ma prometto che ci metterò tutta la mia passione e la mia determinazione".

Cambierà qualcosa nel Comitato dopo il passaggio di consegne? "Cambieranno le persone, non le idee - dice Rubba - la nostra linea sarà la stessa di Maurizio, e anche le attività già programmate in futuro si terranno regolarmente".

Anche il direttivo non cambierà: l'altro vice rettore resta Luigi Follo, mentre assumerà la carica di vice - rettore, lasciata vacante da Rubba, Marco Del Rovere.