domenica 4 giugno 2023

Viatosto - Nel weekend la Festa della Madonna con la presentazione di Jonatan Bartoletti

Riceviamo dal Borgo Viatosto e pubblichiamo di seguito un Comunicato Stampa di presentazione sugli eventi in programma nel prossimo weekend, in occasione della Festa Titolare del Borgo.

Per il popolo viatostino sarà questa l’occasione anche per dare il benvenuto al nuovo fantino Jonatan Bartoletti, che sarà presentato nel corso della cena in programma sabato 10 giugno.

“Il borgo Viatosto si prepara alla sua festa titolare: sabato 10 e domenica 11 giugno si celebrerà la Festa della Madonna di Viatosto.

Un programma intenso quello del prossimo fine settimana: sabato pomeriggio si inizia con la "Festa dei Ragazzi", nel parco di Viatosto esibizioni di giovani sbandieratori e musici da tutta la città. Si proseguirà con la gara delle torte, merenda e giochi medioevali.

Sabato sera evento clou del weekend: i borghigiani bianco azzurri potranno conoscere il fantino 2023 Jonatan Bartoletti detto Scompiglio. Nel giardino della sede si terrà infatti "Scompiglio nella notte viatostina", cena di presentazione del fantino e tanto divertimento. (Menù in locandina, prenotazioni entro il 8/6 a Marta 3666173488 o Ale 3348260011).

Domenica mattina ufficiale investitura dei fanciulli del Borgo, i nuovi nati biancoazzurri, e dei borghigiani di Viatosto.

La celebrazione sarà accompagnata da un corteo di piccoli sfilanti e sbandieratori e musici che si esibiranno anche sul sagrato prima della messa.

Sarà un fine settimana di grande festa e il borgo è in trepidante attesa di celebrare questi eventi.”