lunedì 12 giugno 2023

San Martino San Rocco - Venerdì 16 e sabato 17 giugno torna la Festa d’Estate

Riceviamo dal Comitato Palio Rione San Martino San Rocco e pubblichiamo di seguito il comunicato stampa di presentazione della Festa d'Estate, che si svolgerà il prossimo weekend, nelle serate di venerdì 16 e sabato 17 giugno.

“In un weekend ricco di appuntamenti in tutto il centro storico, venerdì e sabato prossimo, 16 e 17 giugno, il Rione San Martino San Rocco si prepara ad accogliere l’arrivo della bella stagionecon la tradizionale Festa d’Estate, ad ingresso libero. 

Grazie alla collaborazione con l’associazione Fuoriluogo, l’appuntamento è in Piazza G. Pasta, ampio spazio aperto nel cuore del Borgo, dove il Comitato Palio guidato da Pier Paolo Squillia proporrà una due giorni all’insegna della musica, della buona cucina e dell’allegria che da sempre contraddistingue i biancoverdi. Si parte venerdì 16 alle 19.30 con l'apertura dello stand gastronomico che offrirà a borghigiani, amici e visitatori un menu a scelta libera a base di gnocchi per tutti i gusti,accompagnati da bruschetta, acciughe al verde, salsiccia alla griglia, patatine, dolce e naturalmente buon vino, birra e cocktail. L'intrattenimento musicale sarà affidato venerdì ai "Real Funk", che proporranno 40 anni di grandi successi rivisitati con le loro sonorità moderne e cariche di groove, mentre sabato 17 la serata sarà accompagnata dall’energia rock&blues della band "Espresso Forte". In entrambi i giorni ci sarà spazio per l'animazione dedicata ai bambini, che sabato 17 alle ore 16 avranno un appuntamento speciale di “Nui sima gagni alegher”, pomeriggio di giochi per i giovani sanrocchesi con presentazione delle iniziative della settimana del Palio. A seguire alle ore 18.30, prima della riapertura dello stand gastronomico, esibizione del gruppo sbandieratori e musici del Rione, molto cresciuti negli ultimi anni ed in procinto di partecipare ai campionati nazionali giovanili e assoluti.”