venerdì 28 ottobre 2022

Nizza Monferrato - Stefano Vaccaneo è il nuovo Rettore

Foto tratta da La Nuova Provincia

Il Comitato Palio del Comune di Nizza ha eletto, nella serata di ieri, il proprio nuovo Rettore.

La scelta del Comitato giallorosso è stata quella di eleggere Stefano Vaccaneo, per la prima volta chiamato a ricoprire l’incarico.

Vaccaneo, da alcuni anni vice Rettore del Comitato, succede a Fabio Covello, che aveva guidato il Comitato nicese negli scorsi tre anni.

Nei prossimi giorni verranno resi noti i componenti del Direttivo e delle commissioni.

Di seguito il Comunicato stampa:

“E' tempo di avvicendamenti ai vertici del Comitato Palio Nicese. Nella riunione di Giovedì 27 Ottobre l'Assemblea degli associati ha eletto Stefano Vaccaneo nuovo Rettore. Stefano succede a Fabio Covello che aveva retto il Comitato nell'ultimo triennio. L'elezione di Stefano Vaccaneo a Rettore rientra in un normale  avvicendamento che, programmato all'indomani della vittoria al Palio di Asti 2016, ha fin qui visto, e vedrà nei prossimi anni, alternarsi a capo del Comitato (come già avvenuto con Francesco Diotti e Fabio Covello) i vari componenti del Direttivo. Stefano Vaccaneo, 42 anni, Funzionario di Banca, è attivo da oltre vent'anni nel Comitato, prima come sbandieratore e poi come uno degli elementi di spicco del Direttivo, tanto da aver ricoperto nei precedenti mandati la carica di Vice Rettore. Il nuovo Rettore Nicese nei prossimi giorni illustrerà nel dettaglio gli obiettivi del suo mandato e ufficializzerà gl'incarichi dei vari componenti del Direttivo e del Comitato. A "caldo" ringrazia il Rettore uscente Fabio Covello per la crescita del Comitato nei suoi 3 anni di reggenza e i componenti del Comitato che gli hanno dato fiducia e che gli hanno promesso assistenza e collaborazione nel corso di questo suo mandato.

Nelle prossime settimane il neo Rettore ci fornirà nuove dichiarazioni e ci svelerà i suoi ambizioni intenti.”