lunedì 17 ottobre 2022

Bandiere in Goal - Santa Caterina conquista l’VIII edizione del Torneo

L’VIII edizione del torneo Bandiere in Goal iscrive sull’albo d’oro la firma del Rione Santa Caterina. È infatti stata la formazione gigliata ad imporsi ieri sera al termine di un’intensa finale sulla Cattedrale, ottenendo così la vittoria del torneo. 

La scorsa settimana, quando il maltempo aveva costretto ad interrompere il programma delle finali anzitempo, era stato invece il Comune di Baldichieri ad avere la meglio sulla Torretta nella finale valevole per il 3º e 4º posto.

Di seguito il resoconto della serata finale, tratto dalla pagina Facebook del torneo.

“Nella serata di ieri, con una cornice di pubblico numeroso come sempre, Santa Caterina fa il bis del 2018 e vince per la seconda volta il torneo. 

Il drappo dipinto da Luca Gippa prende la strada per Via Isnardi alla fine di una finale tiratissima che solo i tempi supplementari han risolto. Santa Caterina vince 3-1 contro Cattedrale, la partita inizia molto tesa, squadre contratte, Sasso porta in vantaggio la Cattedrale salvo poi essere ripresa da Viarengo. Nei supplementari animi più caldi, Viarengo sbaglia due tiri liberi, ma Cai è ancora Viarengo riescono comunque a piazzare le zampate vincenti e conquistare il drappo.

Durante le premiazioni, dove ringraziamo la presenza del Sindaco, del capitano e di Campagna, presidente di ASC patrocinio di questo torneo, vengono premiati anche individualmente Mamone di Baldichieri come capocannoniere, Sasso(Cattedrale) miglior giocatore del torneo e Mussa (Santa Caterina) miglior portiere.

Appuntamento all’anno prossimo con tante novità, ed una di queste potrebbe essere proprio il periodo di svolgimento!”