domenica 30 ottobre 2022

San Lazzaro - Nel Gala delle sette meraviglie celebrato il settimo sigillo

Le sette meraviglie del mondo accostate ai sette sigilli gialloverdi. All’interno di un PalaBrumar completamente trasformato per accogliere le circa 600 persone presenti.

Così il Borgo San Lazzaro ha festeggiato nella serata di ieri il Drappo conquistato lo scorso 4 settembre dall’accoppiata formata da Giuseppe Zedde e da Aiò de Sedini. Una celebrazione a 360 gradi che è diventata l’occasione per ricordade anche i sei passati trionfi, con i Drappi conquistati negli anni 1987, 1991, 1999, 2001, 2008 e 2017 che hanno fatto l’ingresso in sala in un parallelismo con le meraviglie del mondo, magistralmente descritto dalle parole scritte dal borghigiano gialloverde Fabio Lano.

A condurre la serata Daniel Bocci che dopo il countdown iniziale ha dato il benvenuto ai presenti, accogliendo sul palco il Rettore di San Lazzaro Silvio Quirico, il Sindaco di Asti Maurizio Rasero ed il Capitano del Palio Michele Gandolfo.

Poi la cena con il ricco menu proposto dal catering Belavista di Castellinaldo, inframmezzata oltre che dagli ingressi dei Drappi, da spettacoli di trasformismo e luci.

Fino al momento della celebrazione del settimo Drappo, che ha fatto il proprio ingresso in sala tra le mani di un alfiere moderno, vestito di un’armatura resa luminosa dai led, naturalmente con i colori giallo e verde.

A concludere la serata gli interventi sul palco del Rettore Silvio Quirico, che ha spiegato come la vittoria del 2022 sia nata già dalla sera stessa del trionfo del 2017, e quello del responsabile della Commissione Corsa Alessandro Paroldi.

Infine quello del fantino, Giuseppe Zedde, che ha ringraziato il popolo gialloverde per il quale ha conquistato ben tre dei sette Drappi celebrati nella serata. 

Una storia gialloverde alla quale il “Gala delle sette Meraviglie” ha saputo rendere omaggio nel migliore dei modi.

Di seguito la fotogallery della serata, gentilmente concessaci da AtNews.

Sul sito di AtNews, al seguente link, sono inoltre disponibili i contenuti video della serata: atnews.it