Sarà un weekend particolarmente intenso per il Borgo Viatosto. Tanti gli eventi in programma, in occasione della Festa della Madonna di Viatosto da venerdì sino a domenica.
Ad aprire il programma sarà, questa sera alle ore 20.30, la “Cena con Girolamo” che si svolgerà presso l’agriturismo I Surì, alla presenza del fantino Alessio Migheli. Durante la serata verrà servito un menu con insalata russa, battuta di fassona, tajarin al ragù di salsiccia, arrosto di maiale, panna cotta, acqua e vino. Sulla locandina di seguito è indicato il contatto per le prenotazioni.
Domani, sabato 11 giugno, alle ore 13.00 avrà luogo il pranzo delle corse presso il Circolo Viatosto.
A seguire sarà tempo di Viatosto Open Day con la scuola di tamburo, chiarina e bandiera, oltre che la caccia al tesoro in programma nel pomeriggio che precederà lo svolgimento delle Prove di addestramento allo stadio.
A concludere i festeggiamenti sarà la giornata di domenica con la sfilata del corteo storico bambini ed il Gruppo Sbandieratori e Musici.
Seguirà sul sagrato della Chiesa l’investitura dei borghigiani e fanciulli del Borgo e la Santa Messa. Sarà poi tempo di aperitivo comunitario sempre sul sagrato della Chiesa.