venerdì 10 giugno 2022

Viatosto - Il programma della Festa della Madonna di Viatosto

Sarà un weekend particolarmente intenso per il Borgo Viatosto. Tanti gli eventi in programma, in occasione della Festa della Madonna di Viatosto da venerdì sino a domenica.

Ad aprire il programma sarà, questa sera alle ore 20.30, la “Cena con Girolamo” che si svolgerà presso l’agriturismo I Surì, alla presenza del fantino Alessio Migheli. Durante la serata verrà servito un menu con insalata russa, battuta di fassona, tajarin al ragù di salsiccia, arrosto di maiale, panna cotta, acqua e vino. Sulla locandina di seguito è indicato il contatto per le prenotazioni.


Domani, sabato 11 giugno, alle ore 13.00 avrà luogo il pranzo delle corse presso il Circolo Viatosto.

A seguire sarà tempo di Viatosto Open Day con la scuola di tamburo, chiarina e bandiera, oltre che la caccia al tesoro in programma nel pomeriggio che precederà lo svolgimento delle Prove di addestramento allo stadio.

A concludere i festeggiamenti sarà la giornata di domenica con la sfilata del corteo storico bambini ed il Gruppo Sbandieratori e Musici.

Seguirà sul sagrato della Chiesa l’investitura dei borghigiani e fanciulli del Borgo e la Santa Messa. Sarà poi tempo di aperitivo comunitario sempre sul sagrato della Chiesa.