domenica 26 giugno 2022

Si concludono i Giochi Giovanili della Bandiera. Grandi risultati per i gruppi astigiani.

Si sono conclusi nella mattinata odierna i Giochi Giovanili della Bandiera 2022.

Organizzati dal Rione Santa Caterina, i campionati nazionali F.I.S.B. si sono svolti nel weekend ad Asti e hanno visto i gruppi padroni di casa saper ottenere importanti risultati.

Ieri mattina le gare si erano aperte con San Lazzaro a laurearsi campione d’Italia con il primo posto nella classifica squadra under 15, gara conclusa al terzo posto dal Gruppo Asta. Da segnalare anche  il terzo posto di Masoero (San Lazzaro) nel singolo under 15 ed il primo posto di Viarengo e Alberti (Asta) nella coppia under 15, dove si registra anche il secondo posto di Gamba e Masoero (San Lazzaro).

Nel pomeriggio di sabato da segnalare il secondo posto di Santa Caterina nella classifica Musici Esordienti, il secondo posto di Truffa e Quirico (San Lazzaro) nella specialità coppia esordienti ed il secondo posto per Ortolano e Rabbione (Santa Caterina) ed il terzo per La Rosa e Bruzzone (San Martino San Rocco) nella specialità coppia giovanissimi. 

Nella giornata di oggi a mettersi in evidenza sono stati Malpede (Don Bosco) che si è laureato campione d’Italia nella specialità Singolo Giovanissimi, Coppo (San Lazzaro) terzo nella stessa gara e Quirico (San Lazzaro) terzo nel Singolo Esordienti.

Di seguito le classifiche complete di tutte le gare.