lunedì 19 dicembre 2016

Santa Caterina: riconfermato Murtas, si guarda al futuro con il "Mini-Direttivo"

Un altro anno intenso è stato quello vissuto dal Comitato Palio del Rione Santa Caterina.
I soci, come da tradizione, hanno festeggiato il Natale con la “Cena degli Auguri” e l’immancabile tombolata. Durante la serata, le immagini, hanno fatto rivivere i momenti più emozionanti di questo anno che si sta per concludere. Un anno che ha visto tutte le commissioni impegnarsi al massimo per il bene del Comitato e per la sua crescita, cercando di puntare sempre di più sui più piccoli e sul coinvolgimento delle loro famiglie.
Ospite d’onore della serata è stato Sebastiano Murtas, detto “Grandine”. Il fantino è stato riconfermato, dalla Commissione Corsa, a difendere i colori di Santa Caterina la prossima terza domenica di Settembre.

In questo clima di festa, il Rettore Nicoletta Sozio e tutto il suo Direttivo, Piero Corrado-Vice Rettore Vicario, Chiara Cerrato-Vice Rettore Segretario, Claudio Moiso-Vice Rettore Tesoriere e Mattia Zanforlin-Vice Rettore Consigliere, vogliono ringraziare tutti i responsabili e i soci che, con la loro passione ed il loro lavoro, permettono di realizzare tutti i progetti e i sogni del Comitato. E tra i nuovi progetti del Rione Santa Caterina, molti quelli che riguardano i più piccoli, i “Giglietti” del Comitato. Il primo appuntamento sarà sabato 7 gennaio, a partire dalle ore 15.00. Un pomeriggio di giochi e le prime elezioni del “Mini-Direttivo” formato da un Rettore e due Vice Rettori che dovranno organizzarsi come i più grandi. L’obiettivo è quello di responsabilizzare i più piccoli nella gestione dei materiali presenti nella sede, bene comune di tutti i soci del Comitato, ma anche quello di far conoscere loro i diversi aspetti della vita associativa e di trasmettergli la passione per la nostra manifestazione e la sua storia.
Santa Caterina invita inoltre i suoi borghigiani la notte di Natale, al termine della Santa Messa, sul sagrato della propria Chiesa, per festeggiare insieme con panettone, vin brulè e cioccolata calda.
Nell'augurare buone feste a tutti, il Rione rossoceleste ricorda che, per qualsiasi informazione sulle attività del Comitato Palio ci si può recare in Via Isnardi 9, il giovedì dalle 21.30 o si può contattare il Rione via e-mail a rionesantacaterina.asti@gmail.com.