venerdì 23 novembre 2012

Moncalvo: l'organigramma per il 2013


Una squadra rinnovata e giovane ma con grande voglia di far bene. Ecco come si presenta il gruppo chiamato a dirigere le sorti del Comitato Palio aleramico per gli anni 2013 – 2015. Oltre ai molti giovani, anche in ruoli chiave come il vice-rettorato, c’è da segnalare una forte componente femminile. Così tra novità e riconferme, il rettore Filippo Raimondo ha sciolto la riserva e ha comunicato la composizione del Comitato da lui guidato.


DIRETTIVO


RETTORE Filippo Raimondo


VICE RETTORE Raffaele Mazzella


VICE RETTORE Annalisa Guarino


SEGRETARIO Silvia Ponzone


TESORIERE Manuela Carello


RESPONSABILI COMMISSIONI


SFILATA E COSTUMI Diego Musumeci, Elena Gherlone


CORSA E CAVALLI Fabio Coggiola


SFILATA BAMBINI Cristina Patelli, Silvia Ponzone


SBANDIERATORI E MUSICI Silvia Ponzone, Cristina Patelli


SEDE E IMBANDIERAMENTO Giuseppina Ragazzi, Rita Della Rovere


BANCARELLA Stefania Zanello, Giulia Micco


MANIFESTAZIONI, FESTEGGIAMENTI Federico Pelazza, Matteo Lubrano


STAMPA, PUBBLICHE RELAZIONI Diego Musumeci


REVISORI DEI CONTI Marcello Ottavis, Isabella Zuccolo


Raimondo ha voluto fortemente come suoi vice due giovani ragazzi moncalvesi: Raffaele Mazzella e Annalisa Guarino (35 anni il primo, 24 la seconda). Entrambi sono alla loro prima esperienza come vice-rettori; Mazzella era stato responsabile sfilata e costumi durante i sei anni della precedente gestione, mentre invece la Guarino non ha mai rivestito cariche ma ha sempre aiutato il Comitato. Da segnalare che fu lei a vincere il titolo di Damigella del Palio 2009. Oltre a quelli già citati, sono anche altri i giovani che andranno a rinfoltire le fila del Comitato Palio aleramico: Massimiliano Nebiolo, che con il veterano Massimo Zanetti vanno a comporre la commissione corsa e cavalli, e Manuela Brignoglio, Michela Laurella e Maria Lamonica a completare lo staff della commissione sfilata e costumi.


Infine, una curiosità: nel Comitato Palio che si è appena formato ci sono ben tre figli d’arte. Oltre al rettore Filippo Raimondo anche la sua vice Annalisa Guarino è nata e cresciuta nell’ambiente di Palio.


Il padre Gaetano è stato rettore dal 1993 al 2000, vincendo ben due drappi nel 1994 e nel 1995. Stessa situazione anche per Stefania Zanello: il nonno Ercole è stato, oltre che fondatore, anche rettore del Comitato Palio aleramico dal 1981 al 1993. Suoi i successi del 1988 – 1989.


Con queste credenziali si presenta il gruppo del rettore Filippo Raimondo che, si spera, possa dare la quinta vittoria a Moncalvo.