lunedì 11 aprile 2011

Scopone superprstige: per la seconda volta nell'albo d'oro c'è Baldichieri

Il Circolo WayAssauto “R.Dovano” di Via P.Chiesa ad Asti ha ospitato Sabato 9 Aprile le premiazioni del 15° Torneo “Provincia di Asti” di Scopone - Trofeo “Banca C.R.Asti”. Una manifestazione organizzata da Albatros Comunicazione con il patrocinio della Provincia e del Comune di Asti, in collaborazione con Centrale del Latte di Torino, Conc. Negro Volksvagen, Makhymo, Dimensione Sport e Agriturismo “La Topia del Caporale”.



A salutare i protagonisti della manifestazione, scattata lo scorso 11 Febbraio con 28 squadre al via e conclusasi dopo 8 serate di accese sfide Venerdì 1° Aprile, sono intervenuti l’Ass. Prov.le Piefranco Ferraris (anche nella veste di giocatore), il Sindaco di Baldichieri Gianluca Forno ed il Presidente del Circolo ospitante Piero Amerio.
Come si ricorderà, ad iscrivere per la 2a volta il proprio nome sull’Albo d’Oro della manifestazione era stato il Comune di Baldichieri la cui formazione, composta da Franco Barbaro, Raffaele Lombardo, Franco Migliore, Romano Bertolino, Carmine Janniello e Giovanni Basano (più le riserve Delfino Novara e Claudio Musso) aveva avuto ragione all’epilogo di Cantarana, Provincia Asti e Comitato Palio Torretta Circ. “D. Bosticco”.
In occasione della serata di gala, oltre che alle prime 4 squadre classificate (per i 6 vincitori 6 sterline d’oro, agli altri finalisti medaglie in oro da 2 gr.), sono state assegnate monete in oro ai migliori tre punteggi individuali di ciascuno dei sette gironi eliminatori della prima fase. Trofei anche per le formazioni di Circ. “Lungotanaro”, Bocciofila Sandamianese, FITeL Circ. Associati e Costigliole, classificatesi nell’ordine dal 5° all’8° posto. 
La formazione di Baldichieri (presente al gran completo alla premiazione finale) ha ricevuto anche il Trofeo “Nuova Lam 2” avendo realizzato il miglior punteggio di squadra dell’intero Torneo davanti a Provincia di Asti, Cantarana e  Com. Palio Torretta - Circ. “Don Bosticco”. 

La targa “Banca C.R.Asti” quale miglior punteggio individuale assoluto è stata consegnata a Carmine Janniello di Baldichieri, mentre gli “Oscar” LA STAMPA (migliori punteggi settimanali) sono andati a Luigi Ghione (Circ. Lungotanaro), Angelo Micca (Provincia di Asti), Teresio Bellati (Castelboglione), Mario Santero (Costigliole), Domenico Gai (Bocc. Sandamianese), Elio Ferrero (Bocc. Sandamianese) e Franco Migliore (Baldichieri).

Janniello Carmine - Baldichieri

Premio "Oscar" La Stampa

I vincitori di Baldichieri