martedì 26 aprile 2011

San Martino organizza la 15 edizione del Trofeo "Piero Vogliolo"


Il Comitato Palio San martino San Rocco, guidato dal Rettore Franca Sattanino Penna, in collaborazione con Atletica Castell’Alfero di Franco Russo, organizza Domenica 1 Maggio la 15° edizione del “Trofeo Piero Vogliolo”, gara podistica competitiva, valida come 2° prova del campionato provinciale su strada.
La manifestazione è nata per onorare la memoria del compianto borghigiano Piero Vogliolo, attivissimo componente del Comitato dalla rinascita del Palio nel ’67.
La manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti per le ore 8.00 in Via Lessona, davanti alla sede del Comitato, con partenza alle 9.15. Il percorso, di 10 Km, dopo un anello per le strade del borgo, toccherà C.so Don minzioni, Viale Don Bianco, Loc. S.Spirito, quartiere Sacro Cuore, Str. Abbazia Apostoli, Str. Borbore, C.so Alba, Cavalcavia Giolitti e C.so Matteotti, con arrivo in Via Lessona. L’iscrizione alla gara potrà essere effettuata anche prima della partenza. Sarà assegnato il Trofeo Piero Vogliolo e la medaglia d’oro ai primi classificati nelle categorie maschile e femminile, altri premi per ogni categoria e un omaggio di partecipazione a tutti gli iscritti. La gara podistica ufficiale, sarà preceduta da una mini corsa non competitiva per le categorie giovanili.