lunedì 18 aprile 2011

Legnano, 17 aprile: la cronaca della giornata


Grande giornata di corse di ieri pomeriggio al centro ippico di Etrea di Legnano, (mossiere Gennaro Milone) nel secondo appuntamento stagionale con le corse a pelo.
Giovanni Atzeni è il vincitore del GP Collegio dei capitani e delle contrade, che ha concluso la giornata di corse che ha visto alcune batterie disputate anche durante il mattino.
Alle spalle di Tittia si è posizionato Valter Pusceddu, terzo Silvano Mulas
La finale è stata combattuta, con Atzeni subito in testa seguito da Siri e Pusceddu. Nel finale, Siri ha mostrato di non averne più con il suo purosangue astigiano, favorendo la rimonta di Mulas.
Nelle batterie, da segnalare una caduta di Giuseppe Zedde che gli ha impedito di correre in un'altra batteria e di correre un po' al risparmio la finale, alla quale si era qualificato anche Farris.
In mattinata, Valter Pusceddu e Silvano Mulas avevano dominato le corse secche, in cui si è registrata la caduta, senza conseguenze, di Farris.
Ora la palla passa ad Asti. Il prossimo appuntamento del circuito è per il 7 maggio ad Asti, con il primo appuntemento in notturna (inizio alle ore 20.30) delle quattro corse previste al Censin Bosia.
Pusceddu, Mulas e Atzeni



(Foto legnano News)