domenica 14 agosto 2022

Siena - Alla Tartuca la seconda prova

Si è svolta nella mattinata odierna la seconda prova in vista del Palio di Siena del 16 agosto.

In quella che è stata la prima prova disputata, visto l’annullamento di quella prevista ieri sera, si è avuta la conferma di tutte le monte indicate ieri sera.

Al canapo, agli ordini del Mossiere Ambrosione, si sono presentate le seguenti accoppiate: Chiocciola (Jonatan Bartoletti su Viso d’Angelo), Selva (Sebastiano Murtas su Reo Confesso), Onda (Carlo Sanna su Tabacco), Valdimontone (Giosuè Carboni su Solu Tue Due), Nicchio (Stefano Piras su Zio Frac), Leocorno (Giovanni Atzeni su Violenta da Clodia), Civetta (Massimo Columbu su Ungaros), Giraffa (Michel Putzu su Arestetulesu), Lupa (Giuseppe Zedde su Astoriux) e, di rincorsa, Tartuca (Federico Arri su Remorex).

Dopo una prima uscita dai canapi, il secondo tentativo di allineamento porta alla partenza che vede uscire in testa la Selva. A prendere la prima posizione prima di San Martino è però il Valdimontone che allunga e si mantiene in testa per due giri e mezzo. Sul finale della prova è la Tartuca a superare il Valdimontone e ad andare a vincere la prova.