martedì 31 agosto 2021

Santa Maria Nuova - Gli eventi in programma nel weekend

Anche il Borgo Santa Maria Nuova si ritroverà a cena nella serata che avrebbe dovuto precedere il giorno del Palio.

I Grifoni hanno infatti organizzato per sabato 4 settembre la “Cena Propiziatoria del Palio”, che avrà luogo alle ore 20.00 presso i Portici Pogliani di Piazza Alfieri.

Al prezzo di 28 euro sarà possibile gustare un menu con tris di antipasti (peperoni con acciuga, insalata russa e vitello tonnato), lasagna al forno, guanciale arrosto con patate al forno, bunet, acqua e vino.

Possibile scegliere anche un menù vegetariano con insalata russa, peperoni con salsa di capperi, spumino di formaggi con miele e noci, lasagna vegetariana, hamburger vegetariani e patate al forno, bunet, acqua e vino.

È inoltre prevista la possibilità del menu bambini al prezzo di 10 euro e menu composto da affettato, lasagna al forno, cotoletta con patatine fritte, acqua e bibita.

Per info e prenotazioni è possibile far riferimento ai contatti indicati sulla locandina.

Di seguito, tratto dalla pagina Facebook del Borgo, i dettagli sulla cena ed il programma della giornata di domenica 5 settembre.

“Il Grifone non si ferma.

A tutti i Borghigiani e simpatizzanti Rosa Azzurri , entriamo nella settimana che sarebbe dovuta essere la più calda ed appassionata dell'anno.

Sabato sera , 4 Settembre, in Piazza Alfieri , lato Portici Pogliani,  "Il Grifone c'è" comunque con la "cena propiziatoria del Palio". Perchè anche se si ferma la corsa il Palio non si ferma. Che sia di buon auspicio per gli anni futuri.

Domenica "aperipranzo" ore 12.30 in sede in via Arò per i "ricordi di Palio".

La nostra commissione sede ha lavorato alacremente in questi mesi per riordinare e migliorare la nostra "casa".

Con l'esposizione di nuove foto e documenti, sarà un bel momento di aggregazione per ripercorrere i momenti trascorsi nelle edizioni passate.

I due appuntamenti innaffiati dagli ottimi vini di Cascina Fiore  e Cascina Castlèt di Costigliole d'Asti. 

Noi comunque non molliamo! Vi aspettiamo numerosi per i nostri appuntamenti per ribadire la nostra appartenenza.”