sabato 5 giugno 2021

Moncalvo - Vicino l’accordo con Massimo Columbu

Foto di Vittorio Ubertone

Dopo l’ufficialità sul fantino scelto dal Rione San Paolo, un’altra casella del quadro delle monte in vista del Palio del prossimo 5 settembre sembra essere pronta ad essere riempita. Parliamo di quella del Comune di Moncalvo che, come anticipato da La Nuova Provincia, sembra orientata ad affidarsi all’esperienza di Massimo Columbu.

La notizia, non ancora ufficializzata dal Comune aleramico, ha trovato valore attraverso le parole del Rettore Filippo Raimondo che ha confermato come il fantino sardo prenderà parte alle prove di addestramento di sabato sera. Un segnale di come le trattative con Moncalvo dovrebbero portare a breve alla conferma ufficiale dell’accordo.

Se, come pare, il tutto dovesse andare in porto, Columbu farebbe così il suo ritorno a Moncalvo dopo il Palio corso con i colori biancorossi nel 2004.

Veleno II, questo il suo soprannome, dovrebbe così disputare il suo diciassettesimo Palio astigiano. In Piazza Alfieri il fantino sardo classe 1974 ha vestito anche i colori di San Secondo, Don Bosco, Montechiaro, Canelli e San Silvestro. Cinque le finali raggiunte, con il quinto posto ottenuto nel 2000 con Don Bosco quale miglior piazzamento raggiunto.

Il “mercato fantini” in vista del prossimo Palio si conferma particolarmente caldo in queste settimane, con nuove indiscrezioni ed ufficialità che sono attese nei prossimi giorni.