martedì 29 giugno 2021

San Silvestro ed il mondo del Palio piangono la scomparsa di Sergio Panza

Un doloroso lutto ha colpito nelle scorse ore il Rione San Silvestro e tutto il mondo del Palio astigiano. Si è spento all’età di 78 anni Sergio Panza, Priore del Rione oro-argento e marito della Rettrice Maria Teresa Perosino.

Uomo di cultura, amante della storia e del Palio, Panza lascia un grande ricordo nei tanti che in questi anni hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

Così lo ricorda la figlia Samantha sul proprio profilo Facebook:

“Ringrazio tutti per l’affetto sincero, purtroppo il mio papà non ce l’ha fatta a vincere anche questa battaglia.  Abbiamo scelto di non fare nè camera ardente, nè rosari, per non sottoporre ad ulteriori stress la mia mamma. Il funerale sarà questo GIOVEDI’ nella Chiesa di San Secondo, Santo Patrono della città, alle 10. Al termine della funzione lo accompagnerò solo io nella cappella di famiglia, come desiderava lui. Vi abbraccio tutti e Vi ringrazio sin d’ora per avergli voluto bene.

Io lo voglio ricordare così…sorridente e forte. Il mio cavaliere saggio dal carattere burbero. La mia enciclopedia immensa. Il mio adorato brontolone. Così simili e così diversi, ma sempre insieme. Il nostro sarà solo un saluto, perchè lui vive in noi e lo rivedrò ogni volta che guarderò negli occhi Drago e Leone o li vedrò disegnare e dipingere”.

A Maria Teresa Perosino, a Samantha, ai piccoli Drago e Leone, a tutta la famiglia ed al Rione San Silvestro porgiamo le nostre più sentite condoglianze.