giovedì 20 febbraio 2020

Torretta - Festeggiato il 50ennale. Sabato l'inaugurazione della Mostra dedicata.


Sono giornate ricche di festeggiamenti quelle che sta vivendo il Borgo Torretta. Il Comitato guidato dal Rettore Luca Perosino, infatti, dopo il grande successo del Polentone della scorsa domenica, ha festeggiato ieri il proprio cinquantennale in una serata densa di emozioni,raccontata così sulla pagina Facebook del Borgo.

"Questa sera presso la nostra sede si è festeggiato il nostro 50esimo compleanno!
Una serata meravigliosa, con tantissime persone venute ad omaggiare il borgo e a festeggiare questo importante traguardo.
Il Rettore Luca Perosino ,alla presenza del nostro fantino Silvano Mulas, ha brevemente introdotto la serata, ringraziando tutti gli intervenuti e illustrando i programmi a breve termine per le celebrazioni del 50ennale.
Nel fine settimana inizierà la mostra fotografica presso la parrocchia N.S.di Lourdes che durerà per tre fine settimana.
È stato poi il momento di Giovanni Spandonaro, ex rettore vincitore del Palio 2013, con lui abbiamo ripercorso alcuni momenti salienti della storia del Borgo, con aneddoti e vicissitudini che hanno portato alla scissione.
In questa sera di festa abbiamo fatto e ascoltato dicorsi, cantato i nostri cori, si è vista qualche lacrima di commozione insieme a tanti sorrisi, abbiamo brindato ed ovviamente non è mancata la torta per festeggiare degnamente i nostri 50 anni!
Un grazie a tutti!
Seguite  le prossime comunicazioni riguardanti il cinquantennale della borgata!"

E proprio a proposito di "prossime comunicazioni" il Borgo biancorossoblu ha annunciato in mattinata l'apertura della Mostra del Cinquantennale, che verrà inaugurata nel pomeriggio di sabato.

"Questa mattina ci siamo risvegliati 50enni e con tanta voglia di fare, di stare insieme, di pensare al futuro e di ricordare il passato.
Proprio con questo intento il comitato Palio Borgo Torretta è lieto di invitare tutti alla "Mostra del Cinquantennale"
Sara un evento strutturato in tre fine settimana dove rivivremo la storia del nostro grande Borgo!
L'evento inizierà questo sabato alle ore 16, presso il salone parrocchiale, con la conferenza stampa e la cerimonia di apertura della mostra.
Siete tutti invitati a partecipare!!
Per informazioni non esitate a contattarci!"